Da quando ha deciso di appender le scarpe al chiodo la vita per Paolo Maldini non è stata più la stessa, ovviamente per la mancanza del rettangolo verde ma anche per la mancanza di quei riconoscimenti che forse in cuor suo si aspettava. Dalla partita d’addio, contro la Roma, quando una parte della curva rossonera espose un incredibile e polemico striscione che rese triste e amaro un giorno che doveva celebrare il suo addio al calcio giocato.
Maldini poi si sarebbe aspettato un incarico societario, non un ruolo di secondo piano, ma un posto importante dove per carisma ed esperienza avrebbe potuto agire al meglio per il Milan, ma anche in questo caso la società rossonera gli ha sbarrato la porta non ripetendo l’iter compiuto ad esempio con capitan Baresi e Leonardo. Il capitano rossonero in campo simbolo di fair play e sempre portato come esempio positivo per i giovani fu investito poi dalla pesante accusa di corruzione e accesso abusivo a sistema informatico per eludere dei controlli fiscali corrompendo un funzionario dell’Agenzia delle Entrate e inoltre per aver reperito in modo abusivo informazioni su un socio in affari nel tentativo di concludere in breve tempo e senza ostacoli un investimento immobiliare.
Nello scandalo, adesso in attesa di giudizio, è stata accusata anche la moglie Adriana Fossa mamma dei due figli di capitan Maldini e aspiranti rossoneri. Proprio da questo evento pare che la storia dei due si sia incrinata tanto che i giornali e siti gossippari in questi giorni raccontano indiscrezioni di una possibile rottura da fonti vicini alla coppia. Maldini avrebbe preso una casa in affitto mentre Adriana pare sia rimasta nella villa di famiglia con i due bambini. La coppia al momento non ha rilasciato nessun commento ufficiale ma le apparizioni mondane dei due sono notevolmente diminuite avallando le indiscrezioni sulla possibile rottura.
Lascia un commento