Il mal tempo mette in ginocchio il XLVIII Super Bowl

La finale NFL tra i Denver Broncos e i Seattle Seahawaks atteso da milioni di americani come evento sportivo dell’anno rischia di diventare anche la partita più economica dell’ultimo decennio. Si teme che i prezzi dei biglietti per il Super Bowl possano scendere e non di poco  a causa  di  una imprevedibile combinazione di mal tempo che sta imperversando lo stato di New York con conseguenti disagi anche per la regione del New Jersey dove risiede il MetLife Stadium, teatro dell’evento.

Secondo gli esperti il weekend sarà decisivo dato che il costo di un biglietto potrebbe partire da 800 dollari ( 500 euro al cambio attuale) vicino all’inizio del match. “Vedremo la maggior parte delle attività cosa produrranno nel fine settimana. Noi pensiamo che i prezzi potranno scendere di molto durante questo periodo finendo anche al di sotto del valore nominale” così spiega in un’intervista Connor Gregoire della SeatGeek, società incaricata della vendita.

Officials In NYC Hold News Conference On Counterfeit Super Bowl Merchandise|&copy ;Spencer Platt/ Getty Images
Officials In NYC Hold News Conference On Counterfeit Super Bowl Merchandise|&copy ;Spencer Platt/ Getty Images

Molti si chiedono se è davvero il grande freddo  la causa principale del “crash”dei biglietti o se in realtà i prezzi  abbiano raggiunto cifre da capogiro. Effettivamente i posti più costosi hanno un valore nominale  di 2600 dollari (2000 euro) che sono più del doppio rispetto ai 1250 dollari dell’anno scorso. La vendita dei biglietti da sempre ha avuto un calo alla fine dei Campionati di Conference, dato che i fan rimangono in attesa di sapere chi giocherà il Super Bowl. Il freddo previsto per  quest’anno, quindi, ha solo sottolineato un’abituale tendenza senza riflettere sull’entusiasmo della gente,portando al risultato del problema della domanda e richiesta tra venditore e acquirente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.