Maicon al Besiktas? Non esiste nulla

0
462

Il Besiktsas dopo aver messo a segno grandi colpi di mercato, con nomi altisonanti come Quaresma e Guti, torna all’assalto del club nerazzurro con l’intenzione di portare via da Milano il terzino brasiliano Maicon. Notizia che potrebbe sembrare paradossale, considerando che nella stagione passata il giocatore nerazzurro sembrava ad un passo dal Real Madrid con una voglia evidente di cambiare aria e ritrovare il suo tecnico Josè Mourinho.

La notizia della trattativa è confermata dal ds del club turco, Serdar Adali, che lo annuncia direttamente alla CNN turca: “Siamo pronti a chiudere la trattativa nel giro di due settimane”. Ipotesi di mercato realmente difficile, considerando le ambizioni di un giocatore come Maicon che difficilmente lascerebbe l’Inter per misurarsi in un campionato di basso livello come quello turco. Senza dubbio il Besiktas non avrebbe problemi a livello economico per quanto riguarda le offerte da presentare alla società o per l’ingaggio del giocatore.

Ulteriori conferme della difficoltà, o dell’impossibilità dell’operazione, arrivano direttamente da Roberto Calenda, procuratore di Maicon che ha parlato a SkySport24 della situazione, smentendo categoricamente le voci che volevano il suo assistito già in accordo con la squadra turca: “I contatti con l’Inter sono giornalieri e mi risulta che il giocatore non sia in vendita. Se ci fosse stata una qualsiasi offerta, l’avremmo saputo visto che con il club nerazzurro ci sentiamo quotidianamente. Ha un contratto con l’Inter e del Besiktas non sappiamo proprio nulla. Per ora non è in vendita, ma nel calcio mai dire mai perché tutto può succedere. Al momento, però, ribadisco che non c’è assolutamente nulla: lo confermo categoricamente”.

Nella passata stagione le sirene spagnoli si fecero sentire con molta forza, quest’estate ci sarà il rischio di una nuova telenovela tra Inter e Real Madrid? “Indubbiamente Maicon è il miglior giocatore al mondo nel suo ruolo e i top-team possono essere interessati a lui.- aggiunge Calenda– Però gioca nell’Inter, che è campione del mondo, per cui è nella situazione giusta e non ha intenzione di cambiare maglia. Poi, come detto, nel calcio tutto può cambiare velocemente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.