Ora la palla passa ai dirigenti nerazzurri, Massimo Moratti in primis. Il Real Madrid ha ponderato l’ultima offerta da recapitare nella sede di via Durini per avere Maicon confermando praticamente quella che era stata proposta l’ultima volta: 23 milioni di euro, non uno di più.
Cosa farà l’Inter? Accetterà una discreta somma in denaro per il terzino più forte del mondo ma che si avvia verso i 30 anni, oppure rimarrà ferma sulle sue strategie e pretenderà 30 milioni. Certo è che se cessione deve essere è meglio farla ora perchè il prezzo del giocatore tenderà a diminuire sempre di più.
Il tecnico merengues Mourinho vuole Maicon a tutti i costi, Maicon vuole il Real Madrid, il Real Madrid vuole Maicon ma Perez non è disposto a fare follie per prenderlo. Il cerchio può chiudersi ma c’è bisogno che l’Inter sblocchi la situazione: i nerazzurri si sarebbero accontentati anche di 27 milioni ma l’ultimatum del Real non lascia ad ulteriori margini di trattativa; 23 milioni prendere o lasciare. Moratti avrà qualche giorno a disposizione per dare una risposta definitiva.