Il Pallonaro

Maglia Milan 2013, Adidas svela seconda e terza divisa

A poco più di un mese dalla presentazione della prima maglia rossonera, che come tradizione recente vuole viene indossata e utilizzata per gli ultimi tre impegni di campionato, con il ritorno alle bande verticali più larghe Milan e Adidas, la cui partnership dura ormai dal 1998 ed è stata estesa fino al 2017, hanno svelato anche la seconda e terza divisa con le quali i calciatori rossoneri scenderanno in campo per la nuova stagione 2012/2013.

La divisa da trasferta sarà interamente bianca, come da tradizione, con la novità di una banda orizzontale rossa (nella parte inferiore) e nera (parte superiore) sul petto che richiama quelle utilizzate negli anni ’50. Un richiamo al tricolore è posto sul retro del colletto. Divisa completamente nera con richiami rossi ai lati invece per la terza divisa che avrà una forte componente lifestyle come il colletto a polo, il taschino sulla maglia sulla parte superiore destra in corrispondenza del logo Adidas e sui pantaloncini e il riferimento all’Italia con il tricolore posizionato sui taschini e sui bordi inferiori di entrambi i capi. Il tessuto della maglia, con tecnologia climacool, è stato trattato per risultare più simile al cotone.

Nella prossima stagione i calciatori del Milan avranno una sola tipologia di maglia che comprende sia la tecnologia TECHFIT™ che quella FORMOTION™. La nuova maglia non avrà più le fasce in TPU, ma garantirà comunque i vantaggi della compressione muscolare grazie a tessuti elasticizzati incorporati nella maglia ed una perfetta vestibilità grazie alla tecnologia ForMotion™.

A prestarsi da modelli per le nuove casacche il capitano Massimo Ambrosini e Antonio Nocerino, uno dei maggiori protagonisti della stagione rossonera con i suoi 1o gol in campionato al primo anno di Milan eguagliando il record fatto registrare da un suo illustre predecessore, Kakà. A seguire le immagini della divisa da trasferta e della terza maglia Milan 2013.

Exit mobile version