Qualche giorno fa le indiscrezioni sulla maglia nuova Juventus 2013 rivelavano la possibilità che Andrea Agnelli si fosse arreso ad apporre sulla nuova maglia dei Campioni d’Italia la terza stella, quella della discordia tra Federazione e club Torinese. Come riportavamo qualche giorno fa la Juventus avrà una divisa ufficiale con strisce verticali più larghe, lo sponsor Jeep, relativo all’operazione Fiat-Crysler, in bella mostra, lo scudetto ed il riquadro nero che ospiterà il numero, con la chicca del colletto nero che riporta internamente la frase “must” di Giampiero Boniperti, che è divenuta anche il simbolo di questo nuovo corso bianconero targato Antonio Conte: “vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta”.
Le indiscrezioni dell’altro giorno però sembrano trovare ormai conferma, infatti nei giorni scorsi un intervento del direttore commerciale della Juventus, Francesco Calvo, ai microfoni di Sky Sport 24, ha fugato ogni dubbio rivelando che Andrea Agnelli vorrebbe evitare lo scontro con la federazione sulla questione “stelle” decidendo di inserire solo una scritta sotto il logo ovale della società bianconera lasciando comunque le due stelle e il resto della maglia da gara invariata:
“Per affermare sul campo la nostra identità e per celebrare la conquista di questo scudetto, il presidente Agnelli ha sottoposto al Consiglio di Amministrazione la proposta di variare il logo della società, il logo della società esporrà sotto la tradizionale ovale, la scritta ’30 sul campo’, la scritta sarà proporzionata alla dimensione del logo, per cui sarà anche graficamente equilibrata, il 30 sarà scritto in numeri, non in lettere. La seconda maglia, invece, sarà totalmente nera con dei bordi sulle maniche bianchi, quindi viene richiamato il colore bianconero e non avrà alcuna stella”.
Il direttore commerciale conclude dichiarando “di ritenere che questa sia la maglia che piu’ rappresenta la Juve e i nostri tifosi, per tutti, giocatori e tifosi, la Juve ha vinto 30 scudetti sul campo”.
La terza stella non sarà dunque messa nè all’interno del logo, nè come elemento grafico sulla maglia stessa. Grande resta l’attesa per conoscere i dettagli della nuova maglia della Juve per la quale la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in questa settimana. Intanto il popolo bianconero si divide sulla scelta del Presidente. Su internet dopo aver mostrato varie anteprime delle possibili maglie Juventus 2013 con le tre stelle da qualche giorno sono comparse quelle con la scritta 30 sul campo.
Una delle tante immagini della nuova maglia Juventus 2013 comparse sul web
l idea della icona Nike bianca è molto bella . Il colletto bianco già presentato non era una cattiva idea
preferisco da sempre: colletto bianco tipo polo come Juve anni ’70-80 e strisce fine anzichè larghe, con riquadro nero sulla schiena per il numero ed il nome calciatore;
per la terza stella farei una cosa ufficiosa, prendendo un esempio visto sul web, cioè una stella nera bordata di rosa o giallo-blu o tricolore con all’interno le 2 stelle ufficiali; non mi piace il “30 sul campo”.
Umberto, Roma
forza napoliiiii
terza stella sulla maglia? chissenefrega… la vera stella che non hanno trattenuto è Del Piero!!! Questa è una vergogna.
così com’è con l’icona nike bianca e il numero bianco mi piace da morire..
Ha un aspetto grintoso e decisamente più bella di quella dello scorso campionato. Non mi piace la scelta 30 sul campo, avrei semplicemente inserito tre stelline all’interno del logo. Che di voleva?