Magia Ibarbo, Catania Cagliari 0-1

0
749
Ibarbo magia Catania Cagliari ©Getty Images

Un tempo si diceva clamoroso al Cibali per le imprese che riusciva a compiere il Catania tra le mura amiche adesso, invece, l’undici di Montella fatica terribilmente e becca il terzo ko consecutivo tra le mura amiche. Ma clamoroso al Cibali quest’oggi può esser utilizzato per dar il giusto risalto alla prodezza di Victor Segundo Ibarbo talento colombiano che ha stregato Cellino in estate e che per molti ha le potenzialità per diventare un campione assoluto.

Ibarbo magia Catania Cagliari ©Getty Images

Catania Cagliari: la partita. Le due squadre scendono in campo contratte e con qualche problema nell’innescare i rispettivi attacchi. I padroni di casa faticano a centrocampo e in avanti Bergessio dà subito la sensazione di esser in giornata negativa. Il Cagliari solido in difesa, dove giganteggia Canini, fa un buon filtro a centrocampo creando però pochi problemi ad Andujar se non con Ibarbo che fallisce una ghiotta occasione. Nella ripresa, la mossa che risulta vincente, Biondini rileva Perico in mediana e il Cagliari acquisisce i meccanismi di un tempo iniziando a creare difficoltà al Catania. La svolta alla partita arriva al 64′, quando Ibarbo da posizione impossibile si beve prima Legrottaglie e poi Andujar prima di depositare in rete il gol che varrà la vittoria. Montella che già aveva fiutato il pericolo aveva mandato in campo prima Barrientos e poi Maxi Lopez si dispera ma tolto qualche buon tiro di Maxi Lopez non riesce ad impensierire mai la retroguardia ospite.

Catania Cagliari, l’analisi Vince la sua prima partita Ballardini dopo il ritorno sulla panchina del Cagliari dimostrando di aver trovato una certa solidità difensiva ma sopratutto di aver lanciato la stellina Ibarbo che nella mente dei tifosi sardi ha riportato alla mente le sgroppate di Suazo. La classifica del Catania resta comunque ottima ma per Montella l’ennesima sconfitta al Massimino deve esser più di un campanello d’allarme per la difficoltà del centrocampo e la troppa staticità dei difensori centrali.

Catania Cagliari, la magia di Ibarbo
[jwplayer config=”15s” mediaid=”112896″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.