Proprio ieri pomeriggio la Primavera del Genoa è stata costretta ad arrendersi all’Atalanta dicendo addio ai sogni di vittoria del Torneo di Viareggio ma il lavoro svolto dal presidente Preziosi e dai suoi talentscout sul settore giovanile e comunque ottimo e sotto gli occhi di tutti.
I Grifoncini infatti sono i campioni d’Italia in carica e la lungimiranza della società, nonostante qualche incomprensione con i tifosi, si evidenzia dai colpi come Ranocchia, Kukca, Boateng o Criscito. Per mantenere il ruolo di leadership però la dirigenza non può fermarsi e per rimpolpare il vivaio sembra aver chiuso per due giovani promettenti provenienti dall’ormai competitivo calcio sloveno.
Il primo è Rok Baskera diciassettenne esterno sinistro d’attacco del Simer Sampion di Celje che arriverà in estate in prestito e avrà un anno di tempo per dimostrare il suo valore e firmare a titolo definitivo per il Genoa.
L’altro giocatore Luka Krajnc difensore centrale classe ’94 di proprietà del Maribor, bravo tecnicamente e nel gioco aereo vista la giovane età ha la possibilità di diventare il nuovo Ranocchia. Era seguito dal Chelsea e ultimamente anche dalla Fiorentina ma Preziosi sembra aver ancora una volta superato tutti.