Luis Enrique scatenato nella conferenza stampa della vigilia della trasferta dei giallorossi in casa del Catania. Il tecnico asturiano si presenta in Sicilia con “grande fiducia” e con la voglia “di fare gioco ed essere il più cattivi possibile”. L’allenatore capitolino ammette che la squadra troverà un ambiente difficile soprattutto dopo quel 7-0 rifilato agli etnei durante l’era Spalletti. Ma ribadisce il suo ottimismo perchè anche se “la Sicilia è calda, c’è un’atmosfera bellissima ed è un ottimo posto per andare lì con fiducia”. L’ex Barcellona B riconosce che “ci saranno più difficoltà ma questo deve essere uno stimolo, un motivo in più per andare a fare una grande partita”.
DE ROSSI BLINDATO – Alle incalzanti domande dei cronista circa la situazione di stallo del rinnovo del centrocampista n.16 Luis Enrique fa notare come per prima cosa la situazione non abbia per nulla influito sulle prestazioni del calciatore che sono state di altissimo livello fino ad oggi. Il tecnico ha poi aggiunto che “quando De Rossi(ndr) firmerà finirà questo argomento e si faranno conferenze stampa noiosissime. Di che parleremo? – ha aggiunto il mister – Non dimentichiamo che è una situazione tra società e giocatore e tutti vogliono lo stesso, anche l’allenatore”.
Intanto non è certa la presenza nell’undici titolare del Biondo di Ostia alle prese con problemi fisici. “De Rossi sta meglio – ha detto lo spagnolo – e ieri si è allenato normalmente e sta meglio. Oggi vedremo se potrà giocare”. In vista del match di campionato parole d’elogio anche per Francesco Totti che giocherà la terza partita da titolare in una settimana. Infatti “Francesco fisicamente è un giocatore fortissimo, sta ad alti livelli. Ieri ho parlato con lui e sta bene” ha dichiarato Enrique. Apprezzamenti anche per il gioiellino Bojan Krkic che il mister non ha visto in calo con la Fiorentina, anzi ha potuto registrare una buona condizione del ragazzo del quale è contento soprattutto per il suo atteggiamento e comportamento ed è convinto che “farà sicuramente tanti gol”.
Lascia un commento