E’ finita, Lucio divorzia dalla Juventus

0
1330
Lucio lascia la Juventus
L'errore di Lucio durante il Trofeo Tim nella partita contro l'Inter | ©CONTROLUCE/AFP/GettyImages

Lucio Juventus, ci eravamo tanto amati. E’ finita dopo neanche sei mesi l’avventura del difensore brasiliano alla Juve. Questa mattina è arrivata l’ufficialità da parte della stessa società bianconera attraverso un comunicato nel quale si chiarisce come l’ex calciatore dell’Inter abbia deciso per una rescissione consensuale del contratto stipulato il 4 luglio scorso, quando Lucio si legò al club torinese dopo aver rescisso il contratto con i nerazzurri poche ore prima. Una trattativa lampo per certi versi sorprendente, con gli addetti ai lavori sicuri della partenza di Lucio in patria, per il più classico dei ritorni. Trascorsero però poche settimane per capire come il matrimonio tra Lucio e la Juventus non sarebbe durato a lungo. Pochi mesi più tardi la riprova.

I PRIMI SVARIONI – Fin dalla prima partita contro il modesto Aygreville Lucio aveva mostrato pericolosi segni di inaffidabilità, rendendosi protagonista di una papera colossale. Per sua sfortuna quella non fu l’ultima. Poco dopo infatti arrivò anche la topica durante il trofeo Tim, nel match iniziale contro i nerazzurri, con Lucio che consegna di fatto il pallone al connazionale Coutinho per il più facile dei gol. L’ennesimo prova deludente arriva nella prima gara ufficiale della stagione, quella che vede la Juve affrontare il Napoli in Supercoppa Italiana.

L'errore di Lucio durante il Trofeo Tim nella partita contro l'Inter | ©CONTROLUCE/AFP/GettyImages
L’errore di Lucio durante il Trofeo Tim nella partita contro l’Inter | ©CONTROLUCE/AFP/GettyImages

SENZA RIMPIANTI – I rimpianti tra i tifosi della Juventus presumibilmente saranno prossimi allo zero, dal momento che l’ex calciatore dell’Inter non ha di fatto mai rappresentato un reale elemento aggiunto per la rosa bianconera allenata da Antonio Conte. Lo stesso rapporto tra difensore e tecnico è stato spesso al centro di polemiche, con il difensore verdeoro che non ha mai mancato di sottolineare come fra lui e Conte non sia mai nato un feeling speciale, rimpiangendo la scelta fatta in estate nel vestire la casacca della Vecchia Signora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.