
Lucca piace a Milan, Inter, Juve e Napoli: ma una big di Premier fa sul serio (screen YouTube) - ilpallonaro.com
L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca è fortemente conteso tra le big di Serie A: spunta anche l’interesse di un club di Premier League.
Lorenzo Lucca è uno dei nomi al momento più ambiti per la prossima finestra estiva di calciomercato. L’attaccante dell’Udinese, protagonista di un’ottima stagione, è finito al centro dell’interesse di diversi club di Serie A. Su di lui c’è in primis l’Inter di Simone Inzaghi, che vede nel giocatore un giovane di prospettiva, in grado di poter rinforzare e ringiovanire la rosa in vista della prossima stagione. I nerazzurri, infatti, dovranno effettuare un’operazione di svecchiamento puntando su profili più giovani: il classe 2000 potrebbe fare bene nel club di Marotta.
D’altro canto, i cugini di Milano non restano a guardare. Anche il Milan, infatti, avrebbe messo nel mirino il talentuoso giovane dell’Udinese, e vorrebbe fare in modo di accaparrarselo in questo derby di mercato contro l’Inter. Per i rossoneri, però, la strada è piuttosto in salita, anche perché senza qualificazione alle coppe dal punto di vista economico sarà difficile compiere grandi operazioni sul mercato. Su Lucca però ci sono anche la Juventus e il Napoli: una vera e propria gara tra big per il giovane, che inoltre è monitorato anche fuori dall’Italia. Su Lucca è piombato anche il Manchester United, che potrebbe sbaragliare la concorrenza.
Lucca piace a tutte le big di Serie A, ma spunta l’interesse del Manchester United che può sbaragliare la concorrenza
Lorenzo Lucca sta vivendo un momento d’oro e le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche al di fuori della nostra Nazione. Oltre all’interesse conclamato di Milan, Inter, Juve e Napoli per il giovane attaccante, infatti, è spuntata anche una big di Premier League. Secondo quanto riportato dal Sun, emissari del Manchester United si sarebbero già messi in moto per visionare il talento classe 2000, anticipando e bruciando sul tempo la concorrenza delle italiane.

I Red Devils sarebbero già pronti a fare la prima mossa sul mercato per Lucca, tentando di evitare la concorrenza delle italiane. L’Udinese, tuttavia, non sembra disposta a lasciarlo andare con facilità: il club friulano avrebbe stabilito una valutazione di circa 35 milioni di euro per il giovane attaccante.
La cifra potrebbe scoraggiare alcune italiane, soprattutto chi dovrà monitorare il denaro da spendere per le entrate senza poter godere dei ricavi ottenuti dalla qualificazione alle coppe europee. La sfida per assicurarsi Lucca sia tra i club di Serie A che tra club esteri, dunque, sembra essere solo agli atti iniziali. Bisognerà attendere il mercato estivo per conoscere il futuro del giovane.