Tra arrivi ipotetici e partenze c’è una certezza in casa Juve, nonostante nel reparto d’attacco per la prossima stagione si prospetti abbondanza, salvo infortuni: la permanenza di Luca Toni.
L’attaccante emiliano, infatti, è stato rassicurato dalla società sulla fiducia che gli verrà attribuita, ed alche il neo allenatore lo considera parte integrante del progetto, così come Alessandro Matri, che Toni ha designato come suo erede in maglia Azzurra: “Alessandro è molto forte, come Pazzini. Ci sono tanti giovani bravi, quindi Prandelli ha proprio l’imbarazzo della scelta”.
A proposito di Antonio Conte, Luca Toni esprime tutta la sua stima nei confronti del tecnico salentino, nella speranza che l’entusiasmo che ha accompagnato il suo arrivo possa concretizzarsi in risultati positivi; ecco perchè l’attaccante dopo le vacanze estive vuol presentarsi al meglio della forma, carico e determinato, per dare il suo apporto alla causa bianconera: “Conte ha portato tanto entusiasmo. E’ uno che conosce bene l’ambiente, è uno che ha vinto tanto da giocatore con la maglia bianconera e quindi arriverà con tanta voglia. E’ stata la scelta più giusta”.