Si chiudono oggi i XXX giochi olimpici che hanno visto ieri la splendida impresa di Carlo Molfetta, oro nel Taekwondo e la seconda medaglia d’argento consecutiva di Clemente Russo nella boxe. Ancora grandi speranze per lo sport azzurro con Roberto Cammarelle, le farfalle della Ritmica ed il settebello, tutti alla ricerca della medaglia d’oro.
Sicuramente l’impresa più difficile è delle farfalle della ginnastica ritmica azzurra che dovranno lottare oltre che con la Russia, anche con la giuria, non sempre presente a ripagare con i voti le farfalle, alla fine di uno degli esercizi più belli e difficili al Mondo.
Anche Roberto Cammarelle dovrà fare i conti con i giudici, sicuramente fin troppo benevoli sino ad ora nei confronti del britannico Anthony Joshua finalista con il campione olimpico uscente, nella categoria dei supermassimi. Dopo il titolo mondiale, il settebello azzurro cercherà di mantenersi sul tetto del Mondo cercando la medaglia d’oro in finale nel torneo di pallanuoto contro la Croazia.
L’ultima giornata riserverà come da tradizione anche la maratona uomini con il nostro Ruggero Pertile in cerca di un posto fra i primi dieci e la finale per il bronzo che vedrà impegnato il sestetto guidato da Mauro Berrutto contro la temibile Bulgaria nel torneo di pallavolo maschile.
Ecco il programma dell’ultima giornata olimpica a Londra ricordando che l’orario indicato è quello londinese mentre in Italia siamo un ora avanti.
ATLETICA
Ore 11.00 Finale Maratona U / Ruggero Pertile
CICLISMO
Ore 13.30 Finale MTB U / Marco Aurelio Fontana, Gehrard Kerschbaumer
GINNASTICA
Ore 13.30 1^ rotazione; ore 14.16 finale (Elisa Blanchi, Romina Laurito, Marta Pagnini, Elisa Santoni, Anzhelika Savrayuk, Andreea Stefanescu)
PALLAVOLO
Ore 9.30 Finale 3°/4° posto / Italia v Bulgaria
PALLANUOTO
Ore 15.50 Finale 1°/2° posto / Italia v Croazia
PENTATHLON
Finale D ore 8.00 scherma / ore 12.35 nuoto / ore 14.35 prova equestre; 18.00 Combined / Claudia Cesarini, Sabrina Crognale
PUGILATO
Ore 15.15 finale 1°/2° posto ctg. +91 Kg. Roberto Cammarelle v. A.Joshua (Gbr)