Llorente appuntamento con l’Inter, e Moratti rivuole Balotelli

La condizione non proprio ottimale evidenziata contro il Siena, e il numero sempre più crescente candeline sulla torta (siamo a 33) del Principe Diego Milito, hanno iniziato a far venire dubbi seri alla dirigenza nerazzurra e allo stesso tecnico Stramaccioni, su chi possa far rifiatare e magari sostituire nel futuro il bomber argentino. Fino all’ultima finestra di mercato l’Inter aveva cercato di strappare un accordo con un giocatore in grado di far riposare Milito e di farlo rendere al meglio per l’intera stagione, considerando il doppio impegno Campionato e Europa League. Ogni sforzo è stato invano, con l’ulteriore partenza di Longo che ha di fatto lasciato Milito insieme a Palacio (infortunato) gli unici uomini in grado di muoversi da prime punte nelle aree di rigore avversarie. Ed è proprio di oggi l’ultima notizia scoop che vedrebbe una forte accelerazione e un deciso interessamento dell’Inter sull’obiettivo di mercato numero uno della Juventus: l’attaccante dell’Athletic Bilbao, Fernando Llorente.

Fernando Llorente © Michael Regan Getty Images Sport
FANTAMERCATO?- Non si può parlare di bufala vera e propria, poiché le indiscrezioni giornalistiche parlano di un incontro fissato nei prossimi giorni, una specie di summit conoscitivo tra gli agenti del calciatore e lo stesso Moratti. Appuntamento fissato dal fratello e dal procuratore del ragazzo, che starebbero valutando tutte le offerte in circolazione considerando come il calciatore essendo in scadenza di contratto si libererà presto a parametro zero, potendo a questo punto chiedere un ingaggio più consistente per il proprio rendiconto personale. In effetti il problema maggiore è rappresentato dal salario richiesto dal bomber spagnolo, poiché nell’ultimo tentativo fatto dal Bilbao per il rinnovo contrattuale, Llorente avrebbe rifiutato un ingaggio vicino ai 4,5 milioni di euro. Cifre inavvicinabili per il nostro campionato, già alle prese con i numerosi tagli al budget. Adesso rimane da capire se anche il Milan rimarrà alla finestra valutando ogni possibile evoluzione dell’affare, sempre ricordando come la Juventus abbia un netto e notevole vantaggio su tutte le altre pretendenti, in virtù del dialogo instaurato con il Bilbao già in estate.

BALOTELLI COME BACK?– Non bastasse il toto nome per il dopo Milito, si aggiunge l’ultima clamorosa indiscrezione rilanciata dal quotidiano romano, il Corriere dello Sport, che spiega come nel contratto di vendita di Balotelli dall’Inter al Manchester City, fosse stata inserita una clausola precisa che impone una specie di diritto di prelazione a favore dei nerazzurri. Tradotto in parole povere, se il bad boy di Manchester andasse in vendita l’Inter avrebbe la possibilità di pareggiare l’ultima offerta valida presentata e riportare il suo ex genio ribelle a Milano. Rimane sempre da capire se le liti e i dissidi interni tra Mancini e Balotelli (l’ultimo spintone del tecnico è cosa nota) possano incrinare definitivamente il loro rapporto e far decidere al giocatore di cambiare nuovamente aria. La vecchia volpe Raiola, minimizza, rilasciando dichiarazioni stereotipate del tipo “Mario sta benissimo a Manchester”, ma il calciomercato si sa, è più variabile delle condizioni atmosferiche di un marzo pazzerello, quindi in attesa di nuovi sviluppi dall’Inghilterra, i tifosi nerazzurri possono sognare la coppia già vista all’Europeo con Cassano e Balotelli!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.