Il Pallonaro

Llorente condanna la Juve al secondo posto

Un gol dell’ex Fernando Llorente, permette al Siviglia di battere per 1-0 la Juventus che, con la contemporanea vittoria del Manchester City, scivola al secondo posto del girone, rischiando di pescare un’avversaria terribile nel sorteggio per gli ottavi di finale.

Gli uomini di Allegri hanno decisamente da recriminare e rimpiangere per le diverse occasioni sprecate, un po’ per merito del portiere Rico, un po’ per propri demeriti e anche per un pizzico di sfortuna nella traversa colpita da un positivo Paulo Dybala. 

Adesso non è tempo di processi perchè c’è già all’orizzonte la sfida fondamentale in campionato contro la Fiorentina, certamente però ci sarà da fare una qualche riflessione su una Juventus che ha battuto entrambe le volte, nel doppio confronto, il Manchester City ma che è comunque finita alle spalle degli inglesi.

Il colpo di testa vincente di Llorente | Foto Twitter

Veniamo al racconto della gara.

Allegri non rinuncia al suo 3-5-2 e lancia dal primo minuto Morata, accanto a Dybala, al posto dell’influenzato Mandzukic. Sulle fasce spazio per Lichtsteiner ed Alex Sandro, confermata la difesa.

La partita vede subito la Juventus fare la gara con buoni ritmi e con un paio di occasioni sprecate da Morata, Dybala e Sturaro. La reazione del Siviglia arriva al 19° con Llorente prima e Banega subito dopo che ci provano ma si scontrano con il muro Buffon. Morata riesce a fallire un gol già fatto al 25° mentre cinque minuti dopo ancora Buffon è super su Llorente. Prima della fine del tempo c’è spazio anche per una bella parata di Rico su punizione di Dybala.

Ad inizio ripresa la Juve continua a collezionare potenziali occasioni ma viene punita dal colpo di testa di Llorente, al minuto 65, su azione di corner. La reazione bianconera è blanda, anche perchè il City sta perdendo 2-1 in casa e la vetta del girone sembra salda. Dybala con una gran conclusione colpisce la traversa al 79° e poco dopo arrivano notizie negative da Manchester, il City ha ribaltato la partita portandosi sul 4-2. Negli ultimi minuti prima Dybala, fuori di poco, e poi Morata, salvataggio miracoloso del portiere Rico, non riescono a trovare il pareggio. Vince il Siviglia, la Juventus scivola al secondo posto del girone D di Champions League. 

 

SIVIGLIA – JUVENTUS 1-0 (65° Llorente)

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Rami, Kolodziejczjak (57°Mariano), Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka (68°Krohn-Dehli); Llorente (77°Gameiro).

Allenatore: Emery.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alex Sandro, Sturaro, Marchisio, Pogba, Lichtsteiner (76° Cuadrado); Dybala, Morata.

Allenatore: Allegri.

Arbitro: Marciniak.

Ammoniti: Alex Sandro (J), Sturaro (J)

Exit mobile version