Llorente avvicina la Juve: “A gennaio lascio l’Athletic Bilbao”

Nonostante la rete del momentaneo 2-2 durante l’incontro tra l’Athletic Bilbao e l’Espanyol, Fernando Llorente sembra non voler saperne di rimanere a giocare in terra spagnola. Nel match disputatosi ieri infatti il bomber della Spagna è partito dalla panchina e, quando al 26′ di gioco del secondo tempo Marcelo Bielsa ha deciso di farlo entrare, lui ha ripagato tutti i presenti insaccando la rete neanche dopo due minuti dal proprio ritorno in campo. Il tecnico del club spagnolo aveva infatti scelto di lasciare fuori rosa il calciatore durante le prime tre giornate di campionato in quanto quest’ultimo aveva dichiarato di voler andarsene già durante l’estate.

Purtroppo però durante il mercato estivo nemmeno la Juventus era riuscita a strappare il talentuoso centravanti spagnolo e, nonostante l’aria in casa Bilbao fosse a dir poco pesante, il fuoriclasse era rimasto alla corte di Bielsa. Probabilmente la scelta di riportarlo in panchina e di inserirlo a gara iniziata era frutto di un voler tenersi ben stretto Llorente ma, neanche il tempo di esultare, il giocatore a fine gara ha voluto precisare:

Fernando Llorente © Jorge Guerrero/AFP/Getty Images

“Da gennaio sarò ancora libero di negoziare. Si tratta di una decisione personale e deve essere rispettata. Anche se un giorno non giocherò più per l’Athletic, sarò sempre tifoso di questa squadra. Mi ha dato tutto, mi ha fatto crescere”.

Un’ultima frase che viene di certo detta per tenere tranquilli i tifosi del club i quali, proprio durante la fase di preparazione atletica avevano fischiato più volte Llorente nel corso degli allenamenti, riservandogli anche frasi poco carine, ma anche per ringraziare tutto lo staff che compone la squadra.

Importanti notizie dunque per Beppe Marotta in quanto la Juventus non ha ancora messo a segno il colpo finale ed è alla ricerca di un giocatore che sappia fare la differenza a livello offensivo: di certo Fernando Llorente saprebbe dare quel tocco in più al club bianconero, il quale sta già dimostrando di avere forza e determinazione per imporsi in questo campionato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.