Livorno-Padova, le probabili formazioni. Pea senza tre nazionali

Si conclude questa sera il secondo turno di Serie B. In campo per il consueto posticipo del lunedì LivornoPadova. Un match tra formazioni ambiziose ma che hanno avuto un inizio di stagione piuttosto differente: nel primo turno infatti i toscani hanno violato il campo di Castellamare di Stabia con un bel 3-1, mentre il Padova ha steccato clamorosamente impattando in casa contro la matricola e tutt’altro che irresistibile Virtus Lanciano.

Motivazioni opposte dunque, con il Livorno che mira ad incassare l’intera posta in palio per affiancare in testa alla graduatoria il Sassuolo e il Padova che invece vuole porta a casa almeno un punto per cancellare la penalizzazione di inizio stagione. Il tecnico di casa Nicola deve fare a meno dell’acciaccato Belingheri e potrebbe spostare qualche metro più in avanti l’ex Reggina Emerson. In tal caso potrebbero partire dalla panchina sia Molinelli che Gentsoglou.

Per il resto invece nessuna novità rispetto alla squadra che ha fatto vedere grandi cose contro la Juve Stabia, compreso quel Siligardi su cui si fa tanto affidamento. Nel 4-3-3 davanti a Mazzoni spazio alla retroguardia formata da Salviato e Gemiti esterni con Bernardini e Lambrughi centrali. In mezzo al campo Luci, Emerson e Schiattarella con Siligardi, Paulinho e Dionisi ad agire in avanti.

Fulvio Pea © Claudio Villa/Getty Images

Dall’altro lato Pea deve fare a meno di ben tre giocatori convocati nelle rispettive nazionali: si tratta di Feltscher, Nwankwo e Viviani. In difesa possibile l’inserimento dell’ultimo arrivato Cionek il quale tuttavia si giocherà il posto con Legati mentre in porta ci sarà l’esordio dell’ex Pescara Anania. I veneti scenderanno in campo con un 3-5-2 che davanti al portiere Anania vedrà una difesa formata dal trio Cionek, Piccioni e Trevisan. In mezzo al campo Galli, De Vitis e Zé Eduardo mentre sulle corsie laterali spingeranno Rispoli e Renzetti. In attacco Granoche e Cutolo.

Le probabili formazioni di Livorno-Padova:
LIVORNO
(4-3-3): Mazzoni; Salviato, Bernardini, Lambrughi, Gemiti; Luci, Emerson, Schiattarella; Siligardi, Paulinho, Dionisi. Allenatore: Nicola
PADOVA (3-5-2): Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Rispoli, Galli, De Vitis, Zé Eduardo, Renzetti; Granoche, Cutolo. Allenatore: Pea

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.