Livorno-Crotone apre la settima giornata del campionato di Serie B domani alle ore 20.30 allo stadio “Armando Picchi”. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta ottenuta per mano dell’Avellino per 1-2 in Campania; la squadra ha evidenziato problemi nei reparti di gioco, la tifoseria è consapevole di non avere una squadra la quale può puntare ai primi due posti ma spera di poter raggiungere i playoff , attualmente occupa l’undicesima posizione in classifica con otto punti. Anche il Crotone non sta attraversando un momento di grande tranquillità dato che occupa la sedicesima posizione con sei punti.
Il tecnico del Livorno Carmine Gautieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match e ha dichiarato:
“Domani dovremo essere pronti e concentrati fin dall’inizio. Non importa quale sarà il modulo, sarà fondamentale che il gruppo ci metta impegno e determinazione. Nelle ultime partite, ad esempio, siamo stati distratti sui calci piazzati e su questo aspetto abbiamo lavorato in settimana. Fisicamente stiamo bene, c’è qualche giocatore un’ pò acciaccato, ma chi andrà in campo darà sempre il massimo”
Anche il tecnico del Crotone Massimo Drago ha incontrato la stampa dichiarando: ” Sarà una partita vivace, loro non stanno mantenendo le giuste attese. Ci sarà Vantaggiato un giocatore da temere, tutto il Livorno è una squadra importante. Ci stiamo ritrovando, è un campionato molto difficile ed equilibrato dove si può perdere con tutti; bisogna mantenere la giusta concentrazione, tutti quanti hanno alcune lacune da mettere a posto. Abbiamo un portiere bravo e due centrali bravi. Stiamo facendo bene il non possesso ma è normale che dobbiamo migliorare la fase di possesso”.
Probabili formazioni Livorno-Crotone
Livorno (4-3-3): Mazzoni; Gemiti, Bernardini, Emerson, Biagianti; Surraco, Moscati, Djokovic; Mosquera, Cutolo, Vantaggiato. All: Carmine Gautieri
Crotone (3-5-2): Caio; Claiton, Dezi, Ferrari; Zampano, Maiello, Ciano, Minotti, Balasa; Oduamadi, Beleck.All: Massimo Drago
La gara sarà diretta dal signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Il direttore di gara sarà coadiuvato da Vincenzo Soricaro di Barletta e Romina Santuari di Trento. Quarto uomo sarà il signor Juan Luca Sacchi di Macerata.