Il Pallonaro

Lite Guidolin-Di Natale, qualcosa si è rotto

Lite Guidolin-Di Natale. Fulmine a ciel sereno in casa Udinese, che non vive un periodo molto brillante dal punto di vista dei risultati sul campo e in questo momento deve fare i conti anche con un litigio importante nello spogliatoio. Il rapporto tra il mister bianconero e il numero 10 friulano ha iniziato ad incrinarsi da inizio stagione, con il giocatore che più volte è stato ripreso dalle telecamere mentre discuteva troppo animatamente con il proprio tecnico sulla posizione da tenere in campo. Ieri si è raggiunto il punto più basso con la litigata che è diventata presto di dominio pubblico.

LA ROTTURA – Secondo i ben informati, si tratta di una discussione molto accesa, chiamiamola litigata vera e propria, con il capitano dell’Udinesea mancare di rispetto al suo allenatore, tanto da abbandonare anzitempo l’allenamento di ieri e non farsi vedere negli spogliatoi. Questa situazione, causerà sicuramente notevoli ripercussioni tra i compagni, che puntavano sulle giocate di Di Natale per uscire da questo brutto periodo.

A Udine è scontro tra Guidolin e Di Natale © Dino Panato/Getty Images

I MOTIVI – Perchè? Per quale motivo Guidolin e Di Natale sono arrivati allo scontro? Ufficialmente, non è dato sapere nulla. Ma secondo indiscrezioni, il tecnico bianconero avrebbe chiesto al suo capitano di sacrificarsi di più per la squadra e soprattutto di impegnarsi negli allenamenti, suscitando la reazione del numero 10 friulano, finendo a litigare. La rottura pare irrimediabile, tanto da portare l’ex allenatore del Palermo ad escluderlo dalla lista dei convocati per la partita contro il Genoa. A questo punto, i tifosi sperano nell’intervento del procuratore del napoletano, Bruno Carpeggiani, e mediare tra i due per far tornare il sereno a Udine.

LA SOCIETA’ – Per il momento la dirigenza bianconera non avrebbe rilasciato alcuna dichiarazione e quindi non si sarebbe schierata per nessuno dei due tesserati. La società friulana vuole prendersi tutto il tempo necessario per studiare la situazione prima di trarre conclusioni affrettate. Se rottura sarà, la famiglia Pozzo si troverà davanti ad una decisione molto importante. Confermare il tecnico che ha sfiorato due volte la qualificazione ai gironi di Champions oppure tenere il capitano, il trascinatore in campo della formazione bianconera?

Exit mobile version