Il Pallonaro

Lippi verso Lione, Ranieri sceglie lo Spartak

Gli allenatori italiani continuano ad aver appeal all’estero e quasi sempre risultano vincenti. Da Trapattoni a Spalletti passando per gli “inglesi” Capello e Ancelotti il made in Italy è sinonimo di affidabilità e successo. Mentre in Italia Juventus, Inter e Roma cercano un nuovo tecnico e orientano il loro sguardo all’estero Marcello Lippi e Claudio Ranieri potrebbero avere nuove chance in giro per l’Europa.

L’ex ct campione del mondo ha più volte confermato il suo ritorno nel calcio giocato nella prossima stagione. Gli indizi portano in Ligue 1 e precisamente a Lione visto che la stampa inglese ha scovato Lippi a cena con il presidente Aulas per porre le basi di un nuovo progetto.

Ranieri dopo il burrascoso addio alla Roma è molto ambito sia in Italia (Palermo, Genoa) che all’estero, l’offerta più concreta pare esser quella dei russi dello Spartak Mosca, scelta che darebbe vita ad un succulento confronto con Spalletti tra ex tecnici giallorossi. Non a caso lo Spartak pare sti trattando l’acquisto di Menez, pupillo di Ranieri e adesso ai ferri corti a Roma.

Exit mobile version