Marcello Lippi torna a parlare di se e del suo futuro, e le parole dell’ ex ct hanno sempre una loro risonanza di rilievo.
Ora è quasi pronto per le vacanze estive, ma al suo ritorno afferma la volontà di riprendere ad allenare, dopo un anno di vacanze e di riposo: ” potrei sedere su una panchina con l’inizio dell’ Inverno, vedremo “.
La dichiarazione, anche per la sua ambiguità, lascia spazio all’ immaginazione di vari scenari possibili. Potrebbe, infatti, significare che il tecnico Viareggino voglia dare la sua disponibilità a qualche club per essere contattato in corso di campionato qualora ci dovesse essere un cambio in panchina. Più probabile, però, potrebbe essere l’ ipotesi che Lippi possa andare ad allenare qualche Nazionale, magari non Europea, come lui stesso aveva dichiarato in passato.
Si attendono sviluppi in proposito, ma intanto Marcello Lippi continua a ricevere onorificenze sull’onda lunga della vittoria più importante della sua carriera, ossia il Mondiale 2006. Il fallimento sud Africano è ormai archiviato e dimenticato, la gente è ritornata a dimostrargli stima ed affetto: domani riceverà la cittadinanza onoraria di Vittoria in provincia di Ragusa, e poi anche il titolo di ambasciatore del vino Cerasuolo doc di Vittoria.
Lascia un commento