Il Pallonaro

Lionel Messi ad un passo dal record di Gerd Müller

In Spagna, ma non solo, oggi è il giorno di Lionel Messi: come cita la copertina del giornale spagnolo “Mundo Deportivo” oggi gli occhi sono puntati sulla pulce argentina. Nella partita dell’ultima giornata della prima fase di Champions League contro il Benfica, il Barcellona che già si è qualificato per passare al turno successivo, ha come obiettivo la vittoria ma soprattutto il raggiungimento del record che da tempo aspetta Messi.

Il fantasista dal piede d’oro è infatti solamente ad una rete da Gerd Müller, l’attaccante tedesco che in un anno solare è riuscito a mettere a segno ben 85 reti: si spera dunque che già nella partita di stasera Messi vada a segno con una doppietta per poter festeggiare questo nuovo importante traguardo assieme al passaggio agli ottavi già acquisito nel turno precedente. Le scommesse sono già molte e, la quota di una possibile doppietta da parte dell’argentino è spaventosamente bassa: i tifosi sono dunque tutti dalla parte della pulce che è ormai ad un passo dalla conquista del record valido per le reti fatte sia con la maglia del club che con quella della Nazionale.

Lionel Messi © LLUIS GENE/AFP/Getty Images

Da quando Gerd Müller segnò 85 reti di anni ne son passati ben quaranta: bisogna infatti tornare al 1972 per ripercorrere quanto fatto dal campione tedesco, il quale riuscì a superare ogni tipo di previsione andando a conquistare la medaglia come miglior realizzatore. La possibilità che tutto questo avvenga stasera è molto alta in quanto l’argentino è reduce da cinque doppiette nelle ultime cinque partite giocate e sicuramente la voglia di mettere mano su questo ennesimo traguardo è altissima. A calmare le acque è anche intervenuto il tecnico del Barcellona Tito Vilanova che ha precisato come Messi sia tranquillo e sereno sottolineando il fatto che l’obiettivo principale è quello di conquistare la vittoria e che solamente giocando con la grinta e determinazione di sempre potranno raggiungere questo doppio successo.

Exit mobile version