Il Pallonaro

L’Inter subito a lavoro. Sneijder ko salta la finale

Dopo aver superato l’ostacolo Seongnam, i nerazzurri guidati dal tecnico Rafa Benitez, sono ritornati in campo alle ore 10.30 (locali) allo stadio Armed Forces Stadium per preparare la finale si sabato contro il Mazembe. Inizialmente il gruppo radunato al completo ha ascoltato le parole di Benitez in merito alla vittoria di ieri, subito dopo ha avuto inizio la seduta con esercizi di scarico e allungamento muscolare. Mentre Coutinho continua a lavorare a parte, il resto della squadra si è diviso in due gruppi. Il primo, composto da chi ha giocato ieri, ha svolto essenzialmente una leggera seduta defaticante. Il secondo, composto da il resto della squadra, ha effettuato esercitazioni tecnico-tattiche, sulla velocità ed infine sulla conclusione a rete.

L’intero allenamento si è concluso con una partitella a due tocchi, giocata a sei contro sei, su campo ridotto, e con una serie di conclusioni in porta da media distanza. Sedute di scarico specifico per Lucio e Thiago Motta. Programma individuale completo di recupero per Joel Obi.

Wesley Sneijder, reduce da un infortunio subito ieri al minuto 1 del primo tempo, verso l’ora di pranzo si è sottoposto a degli accertamenti strumentali che hanno evidenziato uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Per lui, come già sottolineato da Benitez nel post-partita di ieri, nessuna possibilità di giocare la finale contro i congolesi del Mazembe.

Exit mobile version