L’Inter perde Samuel e le convinzioni

Non è iniziato nel migliore dei modi il mese di novembre per l’Inter di Rafa Benitez, il tecnico spagnolo al suo primo anno sulla panchina nerazzurra non può certo dire di avere la fortuna dalla sua parte per via dei numerosissimi infortuni e per la condizione non ottimale di tantissimi giocatori che nella scorsa stagione furono trainanti.

Nella scorsa stagione i nerazzurri, pur alternando buone partite a partite meno significative dal punto di vista del gioco quel che evidenziava la forza della squadra era l’esser spietata sotto porta e chiusa ermeticamente in difesa. Quest’anno, si ha la sensazione di molti giocatori poco propensi al sacrificio e sopratutto non disposti a modificare il credo tattico acquisito nella passata stagione.

A condire il tutto e renderlo ancora più “scivoloso” si sono messi gli infortuni che contro il Brescia hanno privato l’Inter del centrocampo titolare e particolare ancora più importante hanno decretato l’ingresso negli indisponibili di Maicon, Samuel e Sneijder. A preoccupare più di tutti è l’argentino per una sospetta rottura dei legamenti che molto probabilmente priverà Benitez del difensore più forte a lungo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.