Erano partiti con l’obiettivo di qualificarsi in Champions League, ci stanno riuscendo alla grande, ora però l’obiettivo è cambiato, la Roma di Ranieri si trova a competere addirittura per lo scudetto, quest’ultimo infatti passa anche per sabato, quando i giallorossi potranno decidere le sorti del campionato.
Chi lo avrebbe mai detto, la roma che partiva da -14 punti dalla capolista, si ritrovasse a 8 giornate dal termine a -4 punti senza aver giocato lo scontro diretto con la squadra di Mourinho. Ranieri non vuole sentire parlare di scudetto, falso, almeno davanti alla televisione il tecnico romano si dimostra prudente, ma dalla grinta e dalla gioia che i suoi giocatori sia in campo, sia ai microfoni trasmettono all’ambiente capitolino, lascia pensare.
L’Inter però non ha intenzione di concedere nulla,punta a tutti gli obiettivi e soprattutto non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di approdare in semifinale, ma si sa, l’Inter vuole rivincere lo scudetto che le permetterebbe di allungare la striscia vincente da 4 a 5 anni, e di superare il Milan per quanto riguarda il numero di titoli. Milan che nonostante la sconfitta in trasferta contro il Parma, guarderà sicuramente la partita di sabato sera, magari per ricandidarsi alla possibile corsa per lo scudetto. Questo è il grande calcio.