Per il ruolo di centrocampista si inizia a pensare seriamente a Xabi Alonso, pupillo di Benitez e playmaker del miglior Liverpool dell’era dello spagnolo. Il giocatore adesso al Real Madrid non convicerebbe del tutto Josè Mourinho e la società nerazzurro starebbe tentando di inserirlo nella trattativa Maicon. Difficile ma non impossibile il colpo e per l’Inter sarebbe un anello importante verso la qualità e la crescita nel possesso palla.
Per il ruolo di terzino l’idea è ancor più stuzzicante. In un primo momento si pensava di intervenire a sinistra ma Kolarov e Bastos costano troppo e Taiwo non convince del tutto. L’idea nuova è Dani Alves, riserva di Maicon nel Brasile e in scadenza di contratto con il Barcellona nel 2012. Il brasiliano starebbe tentennando sul rinnovo e in casa blaugrana per non dimezzare il suo valore ( vedi caso Eto’o) potrebbe valutare un ipotesi concreta. Suggestiva e difficile la trattativa e proprio per questo da Inter.
Nonostante le smentite di Zamparini è vicino a vestire nerazzurro anche Cavani. L’attaccante uruguaiano pare abbia rifiutato le offerte di Wolfsburg e Tottenham prediligendo il campionato italia. Potrebbe esser il giovane Khrin a far abbassare le pretese del presidente rosanero.