
L'Inter fa sul serio sul mercato: i nerazzurri accelerano per il giocatore (screen YouTube) - ilpallonaro.com
La dirigenza nerazzurra si muove concretamente sul mercato: l’Inter ha già pensato di mettere a segno alcuni colpi per la prossima stagione.
L’Inter cerca di rialzarsi dalla brutta rimonta subita contro il Parma e archivia il risultato. Adesso bisogna far defluire tutta la concentrazione sulla gara di Champions League contro un’avversaria di altissimo livello quale il Bayern Monaco. I ragazzi di Simone Inzaghi lo sanno, e infatti una volta ingoiata l’amara pillola della gara in trasferta emiliana, ci si concentrerà sugli obiettivi europei.
Intanto nelle retrovie la dirigenza nerazzurra continua a lavorare sul fronte mercato, iniziando a muovere i primi passi in vista della prossima finestra estiva di calciomercato. I nerazzurri hanno da tempo messo nel mirino un esterno offensivo, attualmente in forza al Marsiglia, che potrebbe presto approdare a Milano. L’Inter, infatti, avrebbe accelerato per bruciare la concorrenza, ottenendo anche l’ok del giocatore.
Inter su Luis Henrique, c’è il “sì” del giocatore: si punta alla sua presenza già per il Mondiale per Club
Secondo un’analisi condotta da TMW, l’Inter avrebbe in corso una trattativa in stato avanzato per Luis Henrique. Il nodo principale riguarderebbe la valutazione del giocatore: il Marsiglia chiede una cifra che si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro, mentre i nerazzurri non andranno oltre i 25 milioni.

L’esterno brasiliano ha già detto sì ai nerazzurri, sposando l’idea di approdare a Milano. A questo punto, la dirigenza dell’Inter potrebbe far leva sulla volontà del giocatore e accaparrarsi il brasiliano già a fine maggio per il Mondiale per Club. Secondo quanto riportato da TMW, dunque, la trattativa sarebbe nella fase più calda, e lo confermerebbero anche indizi importanti come la presenza del direttore sportivo del Marsiglia mercoledì scorso a San Siro in occasione del derby di Coppa Italia.
Nonostante la distanza tra la richiesta del Marsiglia e l’offerta dell’Inter, l’ok del giocatore influirà molto sul suo eventuale approdo in Italia. L’esterno brasiliano, andato alla ribalta in Ligue 1, rappresenterebbe un rinforzo ideale per la rosa di Simone Inzaghi. I nerazzurri dovranno chiudere il colpo il prima possibile, vista anche la concorrenza agguerrita per il giocatore, che piace a tanti club di livello, tra cui Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Newcastle e Nottingham Forest.