Il Pallonaro

Ligue 1 19 Giornata: Risultati, marcatori e classifica

Continua la marcia inarrestabile del Bordeaux che trova la vittoria in trasferta a Tolosa per 2-1 grazie alla rete del brasiliano Wendel ad un quarto d’ora dal termine della gara. E pensare che i Girondini erano passati in svantaggio già al 4′ per poi ristabilire la parità dopo pochi minuti. La squadra allenata da Blanc non sembra avere rivali neanche quest’anno visto il passo falso del Marsiglia che cade in casa contro l’Auxerre per 2-0: la doppietta di Oliech ridimensiona le ambizione dei marsigliesi che scivolano al terzo posto scavalcati anche dalla squadra più in forma della Ligue 1, il Lille che ancora una volta chiude la propria gara segnando 4 reti (doppietta di Gervinho nuovo capocannoniere del campionato) rimanendo a 9 punti dalla capolista; vittima sacrificale il Nancy.
Sconfitta del Lione che si fa beffare in casa dal Montpellier per 2-1 alzando bandiera bianca per la corsa al titolo (i lionesi sono staccati dal Bordeaux di ben 13 punti in classifica).
Il Paris Saint Germain chiude il 2009 con una rotonda vittoria (4-0 sul fanalino di cosa Grenoble) mentre il Monaco viene bloccato sul pari (1-1) dal Le Mans.
Chiudono la 19esima giornata le vittorie del Lens (1-0 al Saint Etienne), Lorient (3-2 al Valenciennes), del Sochaux (2-0 al Rennes) e il pareggio per 2-2 tra Nizza e Boulogne-sur-Mer.
Il campionato si fermerà per la sosta natalizia per riprendere il 16 gennaio.

Risultati e marcatori della 19 Giornata di Ligue 1

 

Prossimo turno 16-01-2010

Classifica marcatori
11 – Gervinho (Lille)
10 – Nenè (Monaco)
9 – Frau (Lille)
8 – Gameiro (Lorient), Asamoah (Lens), Lopez (Lione)
7 – Erding (Paris Saint Germain), Hadji (Nancy), Niang (Marsiglia), Remy (Nizza), Vahirua (Nizza)

Exit mobile version