Gli anticipi della 21° giornata della Liga vedeva in scena le prime tre della classe. Nel tardo pomeriggio il ritrovato Valencia supera al Mestalla il Valladolid grazie alle reti di Banega e del solito Villa.
Il Barcellona fa sua la partita con il Getafe pur in inferiorità numerica per l’espulsione di Piquet. Del solito Messi e di Xavi le reti per la squadra di Guardiola arrivato alla 17° vittoria su 21 incontri. Di Soldado su calcio di rigore la rete della bandiera nel finale.
Risponde alla grande il Real Madrid, sono i tanto criticati Raul e Kaka a trascinare i madrileni contro l’Espanyol. Il brasiliano dopo una settimana di critiche risponde al meglio sul campo con una prestazione strepitosa arricchita da un gol, un palo e tante giocate con alto coefficiente di difficoltà. E’ Sergio Ramos a sbloccare la partita deviando alle spalle di Kameni un cross di Soldado, raddoppio di Kaka alla mezzora con un perfetto tap in e dopo aver sbagliato in svariate occasioni la terza rete è Higuain con una giocata da fuoriclasse a chiudere la partita.
Risultati
Valencia-Valladolid 2-0
9′ Banega, 29′ Villa
Barcellona-Getafe 2-1
7′ Messi (B), 67′ Xavi (B), 91′ rig. Soldado (G)
Real Madrid-Espanyol 3-0
5′ Ramos, 30′ Kaka, 90′ Higuain
Domani:
Maiorca-Villarreal
Athletic Bilbao-Xerez
Osasuna-Tenerife
Almeria-Gijón
Malaga-Deportivo
Saragozza-Siviglia
Santander-Atl. Madrid