Una notizia destinata a fare scandalo. Nella giornata di ieri il Sun ha pubblicato una foto che ritrae Liam Ridgewell intento a usare banconote da venti sterline al posto della tradizionale carta igienica in un bagno colmo di denaro. Immagine senz’altro poco edificante per il calciatore del West Bromwich Albion, che da oggi in poi sarà ricordato più per questa vicenda extra-calcistica piuttosto che per le sue prestazioni in campo. Ridgewell si è poco dopo scusato pubblicamente. Scuse immediate quelle del difensore inglese, che non cancellano però un’immagine ormai sulla bocca di tutti. Difficilmente Liam Ridgewell potrà rimediare alla clamorosa caduta di stile di cui si è reso protagonista. Neanche giustificandosi in maniera grossolana, scaricando di fatto la colpa su altre persone.
STIPENDIO DA NABABBI– Nonostante Ridgewell non sia di certo il calciatore più pagato della Premier League, il suo stipendio è comunque fuori dalla portata di qualsiasi cittadino normale. La sua “paghetta” settimanale si aggira infatti intorno alle ventimila sterline, cifra che viene a stento raggiunta alla fine dell’anno dal ceto medio di qualsiasi nazione europea.
UNA SCOMMESSA – Secondo la versione ufficiale di Liam Ridgewell, la foto è stata scattata all’indomani di una scommessa vinta dal difensore ai danni di un amico. L’immagine in questione però sarebbe dovuta restare privata, come da accordi tra il calciatore e il suo amico. Accordo che alla luce dei fatti non è stato dunque rispettato.
IL CLUB – In merito allo scandalo scoppiato intorno alla figura del proprio tesserato, la dirigenza del WBA ha mantenuto una linea “aziendalista”, sottolineando come la questione verrà affrontata direttamente col calciatore ed eventuali sanzioni o provvedimenti disciplinari saranno discussi privatamente.