Il Tuttocuoio con la vittoria odierna ottenuta ai danni del Forlì per 3-2, nel posticipo della nona giornata del Campionato di Lega Pro girone B, ha raggiunto la Reggiana e l’Ascoli a quota 16 punti in classifica al primo posto. Il Forlì resta invischiato nella zona pericolante della classifica a quota 9 punti in classifica. Al Forlì non è bastato un secondo tempo di tutto cuore, nonostante l’inferiorità numerica, per portare in romagna almeno un punto.
Il vantaggio del Tuttocuoio è arrivato al 18′ con il difensore Ingrosso di testa su un corner di Serrotti, seconda rete stagionale per lui. Il raddoppio dei padroni di casa ha portato la firma di Colombo, con un bel tutto di testa su cross
dalla destra dell’ottimo Pacini, quando mancavano dieci minuti alla fine del primo tempo. Al 38′ il Forli è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Guidi per fallo da ultimo uomo.
Al 48′ il Forlì è riuscito ad accorciare le distanze: è realizzare la rete è stato Melandri dopo un’azione di Forte; al 65′ Gargiulo ha battuto per la terza volta Scotti su cross dalla sinistra di Zanchi portando il punteggio per 3-1 per i padroni di casa, la rete del definitivo 3-2 è arrivata su azione di calcio d’angolo realizzata da Jidayi con un destro al volo dopo aver ripreso una respinta della difesa avversaria.
TUTTOCUOIO-FORLì 3-2 18’ pt Ingrosso, 34’ Colombo; 3’ st Melandri, 20’ Gargiulo, 28’ Jidayi.
TUTTOCUOIO(4-3-1-2): Bacci; Pacini, Falivena, Ingrosso, Zanchi; Desola, Pane ( 16’ st Konate), Serrotti; Gargiulo (37’ st Gargiulo); Gioè ( 29’ st Balde), Colombo. A disposizione: Morandi, Mulas, Mancini, Tempesti. Allenatore. Alvini.
FORLì(3-5-2): Scotti; Drudi, Guidi, Arrigoni L.; Catacchini, Hamlili, Cejas (16’ st Pettarin), Djuric, Turi (10’ st Jidayi); Forte, Melandri. A disposizione: Casadei, Fantini, Fantoni, Arrigoni T., Castellani. Allenatore: Rossi.
ARBITRO: Massimi di Termoli Assistenti Solazzi-Di Monte
NOTE. Espulso Guidi per fallo da ultimo uomo al 38’ pt. Ammoniti: Duric, Gargiulo, Melandri, Bacci. Angoli: 3-7. Recupero: 3’ e 4’. Spettatori: 400.