Nel girone A di Lega Pro la Torres vince la sfida casalinga contro il Novara, grazie alle reti di Balistrieri e Pasquale Maiorino.
Gli uomini di mister Costantino, dopo un primo tempo equilibrato che si è chiuso sullo 0-0, nella ripresa si sono portati in vantaggio e hanno messo al sicuro il risultato raddoppiando. In attesa delle partite di domani, i sardi si godono la prima posizione in classifica. E’ finita 1- la sfida tra il Renate e il Lumezzane e la formazione di Boldini deve rimanere ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: entrambe le marcature sono arrivate dagli undici metri: vantaggio degli ospiti con Ferrari al 4′ e pareggio dei padroni di casa al 49′ con Florian su rigore.
E’ terminata 2-2 tra Pro Patria e Mantova: vantaggio lampo degli uomini di Oliveira dopo appena trenta secondi con D’Errico; al 25′ il pareggio ha portato la firma di Zanetti con un tiro a giro sotto l’incrocio lontano. Sono bastati 3′ alla Pro Patria per tornare avanti: Bovi ha tagliato dentro l’area e ha sorpreso la retroguardia di Juric, tocco in diagonale a tu per tu con Festa e rete. Al 75′ è arrivato il definitivo pari con il gol dalla distanza ravvicinata di Sartore. Il derby del “Brianteo” tra Monza e Giana Erminio ha visto il trionfo della squadra di Pea per 2-0: vantaggio al 20′ con Massoni che ha agganciato di testa e ha insaccato alle spalle di Ghislanzoni; seconda marcatura al minuto 84′ con un’azione di contropiede, Foglio riesce a lanciare dalla destra con un tiro cross che, con una leggera deviazione di Marotta, ha sfiorato il palo interno ed entrando in rete. La Torres è provvisoriamente in testa in attesa dei match odierni con 13 punti.
Nel girone B l’Ascoli ha espugnato il “Bacigalupo” di Savona per 0-1 con una rete di Perez arrivata al 91′ quando l’attaccante ha superato di forza il difensore, incrociando con un diagonale perfetto dalla destra mettendo in rete. Il Forlì ha superato tra le mura amiche la Pistoiese: rete arrivata al 43′ con un cross da sinistra, una prima svirgolata e la successiva rete realizzata da Melandri. Prima vittoria casalinga per il Tuttocuoio che ha superato il Santarcangelo per 2-1: il match si è sbloccato all’8′ con il vantaggio della squadra di Alvini con Zanchi che indisturbato è andato al tiro di sinistro; raddoppio al 18′ con un perfetto pallonetto di Deidola. La squadra di Fraschetti ha accorciato le distanze all’88’, un tocco di Evangelisti ha messo in difficoltà la difesa dei padroni di casa, Graziani si è avventato sulla sfera e di destro ha infilato l’angolino.
La Spal espugna il campo del San Marino per 0-1: la rete decisiva della squadra di Brevi è arrivata al 32 ‘: Landi ha messo in mezzo un pallone da sinistra e Fogacci ha svirgolato il rinvio: la palla si è insaccata alle spalle di Vivan per il più classico degli autogol. La Reggiana ha superato di misura la Pro Piacenza per 1-0: a due minuti dalla fine del match è stata una zampata di Spanò ha regalato i tre punti alla formazione di Colombo.
Nel girone C è finita 1-1 la sfida di Torre Annunziata tra Savoia e Ischia: padroni di casa in avanti al 46′ cross dalla destra di Sanseverino, liscio difensivo in mezzo all’area e Di Piazza, in solitaria, ha segnato. Pareggio ospite con Ciotola al 53′ di testa dopo un cross effettuato dalla destra da Armeno. Il Messina ha battuto il Lecce per 3-1. Vantaggio della squadra di Lerda al 3′ con Moscardelli che di sinistro ha sorpreso Iuliano fuori dai pali; al 46′ pareggio dei ragazzi di Grassadonia: gol di Orlando servito da Damonte; al 50′ raddoppio di Corona per i siciliani: cross di Pepe dalla destra e deviazione decisiva in rete dopo che il primo tentativo si era infranto sulla traversa. All’85’ terza marcatura con Pepe abile a grazie a una splendida punizione dai venti metri.
La Juve Stabia ha vinto il derby del Torre proprio allo scadere grazie al gol del giovane Osei. 1-1 al “Pino Zaccaria” tra Foggia e Salernitana: vantaggio della squadra di Menichini al 5′ con Calil, abile a girare in rete un pallone proveniente da destra; pareggio della squadra di De Zerbi al 90′ con Iemmello: cavalcata palla al piede di Agnelli che con un preciso passaggio in verticale ha mandato in porta l’attaccante. Successo esterno del Vigor Lamezia che espugna Martina Franca per 1-2: Carrozza ha portato in vantaggio i padroni di casa ma allo scadere del primo tempo Del Sante ha pareggiato di rigore; nella ripresa la rete decisiva ha portato la firma di Scarsella.
Lascia un commento