Il Pallonaro

Lega Pro: si gioca il primo turno di Coppa Italia

Il trofeo della Coppa Italia di Lega Pro

Dodici formazioni di Lega Pro scenderanno in campo, questa sera, per disputare il primo turno di Coppa  Italia; la formula prevede la disputa di un solo match ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei novanta minuti, si disputeranno due tempi supplementari da quindici  minuti ciascuno,  nel caso persista il pareggio si tireranno i calci di rigore per decretare chi si qualificherà al secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro.

ALESSANDRIA-SAVONA ore 20.30 Allo stadio “Moccagatta” si affrontano due formazioni che non stanno attraversando un momento molto felice; la squadra di D’Angelo è reduce da tre pareggi consecutivi mentre la squadra di Di Napoli hanno incassato quattro sconfitte consecutive e nove gol subiti. Dirigerà il match l’arbitro Signor Luca Massimi di Termoli coadiuvato dagli assistenti Signori Riccardo Locatelli di Novara e Salvatore Affatato della Provincia di Verbano Cusio Ossola.

SUDTIROL-FERALPISALO’ ore 17.00 le squadre non si sono ancora affrontate in campionato entrambe fanno parte del girone A. I padroni di casa occupano il terzo posto in classifica mentre gli ospiti attraversano un periodo negativo, a causa di una difesa traballante, sei gol incassati nelle ultime due sfide. Dirigerà il match l’arbitro Signor Giampaolo Mantelli di Brescia coadiuvato dagli assistenti Signori Andrea Zanetti di Portogruaro e Matteo Michieli di Padova.

Il pallone ufficiale delle gare di Lega Pro

PRATO-SANTARCANGELO ore 15.00 Entrambe nel girone B, entrambe con delle difficoltà; il match vedrà opporsi le difese più battute del girone, la squadra di Esposito è reduce da una pesante sconfitta casalinga contro il Gubbio mentre i ragazzi di Fraschetti non hanno ancora vinto una partita e occupano il penultimo posto in classifica soltanto perché la Pro Piacenza ha iniziato il campionato con la penalizzazione. Dirigerà il match l’arbitro Signor Daniel Amabile di Vicenza coadiuvato dagli assistenti Signori Christian Zanardi ed Antonio Spensieri entrambi di Genova.

CATANZARO-COSENZA ore 15.00 Ritorna il derby calabrese a distanza di due settimane dal match valido per il girone C, il match, disputato il 29 settembre, fini con il punteggio di 0-0. Ora la Coppa Italia è un’altra storia e stasera in scena si va per tentare di superare il turno. Dirigerà il match l’arbitro Signor Armando Ranaldi di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Signori Massimiliano Pancaldo Trifirò di Barcellona Pozzo e Nazzareno Manco di Vibo Valentia. Dirigerà il match l’arbitro Signor Emanuele Mancini di Fermo coadiuvato dagli assistenti Signori Arcangelo Vingo di Pisa e Pierluigi Della Vecchia di Avellino.

MATERA-BARLETTA ore 20.30 Entrambe le formazioni hanno subito una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. Si affrontano questa sera il miglior attacco del girone C, 12 gol realizzati per la squadra di Auteri, e la difesa meno battuta del girone con 6 reti al passivo. Dirigerà il match l’arbitro Signor Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti Signori Claudio Cantiani di Venosa e Massimo Manzolillo di Sala Consilina.

CASERTANA-LUPA ROMA ore 20.30 Casertana e Lupa Roma hanno iniziato alla grande questa stagione: sono a quota 14 punti in classifica  a una sola lunghezza di distacco dalle capoliste Salernitana e Benevento. I campani hanno il miglior attacco del girone con 13 gol mentre i romani sono stati capaci di fermare due squadre molto attrezzate come Benevento e Lecce. Dirigerà il match l’arbitro Signor Emanuele Mancini di Fermo coadiuvato dagli assistenti Signori Arcangelo Vingo di Pisa e Pierluigi Della Vecchia di Avellino.

Exit mobile version