L’anticipo della terza giornata di Lega Pro nel girone C mette di fronte Reggina e Messina, il derby dello stretto va in scena questa sera alle ore 20.30 dopo che il Prefetto di Reggio Calabria ha chiesto il posticipo della gara che coincideva con la festa locale religiosa che andava a rendere meno sicuro l’ordine pubblico. Le due squadre arrivano al match con stati d’animo diametralmente opposti: i padroni di casa hanno espugnato il campo della Paganese, mentre il Messina è stato fermato sul pareggio interno dalla Lupa Roma. Tutti gli effettivi sono a disposizione dei due allenatori, Cozza e Grassadonia.
Probabili formazioni
Reggina (4-3-3): Kovacsik, Aquino, Camilleri, Di Lorenzo, Armellino, Crescenzi, Rizzo, Dall’Oglio, Insigne, Viola, Di Michele. Allenatore Cozza
Messina (4-4-2): Lagomarsini, Benvenga, Silvestri, Izzillo, Pepe E, Stefani, Paez, Pepe E, Nigro, Bjelanovic, Corona. Allenatore Grassadonia
Arbitro: Dei Giudici di Latina
Nell’altro incontro del girone C si sfidano allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia e il Melfi alle ore 19,30: una sfida tra squadre che puntano alla definitiva consacrazione. La formazione pugliese, a tre punti in classifica, viene dal rocambolesco pareggio sul campo del Cosenza, mentre la squadra lucana è stata fermata sullo 0-0 dall’Ischia tra le mura di casa. I padroni di casa dovranno far a meno di Quinto; il Melfi dovrà rinunciare a Tundo che proprio allo scadere del match disputato sabato scorso è stato espulso per doppia ammonizione ed è quindi stato fermato per una giornata effettiva. Al suo posto potrebbe giocare Giacomarro.
Probabili formazioni:
Foggia (4-3-3): Narciso; Bencivenga, Agostinone, Agnelli, Loiacono; Gigliotti, Gerbo, Sicurella; Iemmello, Cavallaro, Leonetti. All.: Brescia-De Zerbi.
Melfi (4-4-2): Perina; Guerriera, Dermaku, Di Filippo, Pinna; Spezzani, Giacomarro, Agnello, Caturano; Fella, Tortori. All.: Bitetto.
Arbitro: Panaria di Lecce.
Il match tra L’Aquila e Prato apre la terza giornata del gruppo B. La panchina del tecnico dei padroni di casa Pagliari ha cominciato a essere un’ pò traballante, dopo il pareggio contro il Gubbio e la sconfitta ad Ascoli; un ulteriore passo falso questa sera potrebbe aprire delle crepe molto pericolose per il tecnico ora che anche il suo modulo 4-3-3 è stato messo in discussione. Pagliari affida l’attacco a Perna e la difesa a Perpetuini; la risposta di Esposito è l’esperienza in mediana di Romano e in attacco di Rubino. Il Prato, anche lui, non è reduce da un’esaltante momento e sono ancora accese le scorie per il pesante 1-4 casalingo imposto dal Tuttocuoio.
Probabili formazioni:
L’Aquila (4-3-3): Zandrini; Scrugli, Pedrelli, Perpetuini, Ceccarelli; Zaffagnini, Pomante, Del Pinto; Perna, Pacilli, De Francesco. All.: Pagliari.
Prato (4-4-2): Ivusic; Tassi, Rickler, Dametto, Bandini; Cavagna, Fanucchi, Pasa, Romano; Bocalon, Rubino. All.: Esposito.
Arbitro: Valerio Colarossi di Roma.