La Salernitana ha infilato il quarto successo consecutivo nel turno infrasettimanale della quinta giornata del girone C di Lega Pro, sconfitta per 0-1 l’Ischia Isolaverde. La rete decisiva degli uomini di Menichini è avvenuta al 37′: su un calcio d’angolo battuto sul secondo palo da Negro, Tuia ah rimesso al centro e Nalini è stato lesto a spingere in rete da due passi per l’1-0 finale.
Allo stadio “Arturo Valerio” di Melfi successo esterno del Vigor Lamezia che ha vinto per 1-2. La squadra di Erra è andata in vantaggio all’8′ con Improta; raddoppio dello stesso Improta al 33′. La squadra di Bitetto ha accorciato le distanze con Caturano all’88. La Casertana ha sconfitto 1-0 il Cosenza: la squadra di Gregucci è passata in vantaggio al 9′ con un tiro di Bianco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Matera espugna il Ceravolo di Catanzaro: all’11’ è Russotto su calcio di rigore ad aver sbloccato il match, l’estremo difensore lucano aveva intuito ma non è riuscito a neutralizzare la sfera. Il pareggio della squadra di Auteri è arrivato al 43′ con un colpo di testa di Mucciante il quale ha superato un incerto Bindi. Il vantaggio finale del Matera è avvenuto in recupero al 93′: calcio di rigore per un fallo su Albadoro. Ha battuto Letizia, ha parato Bindi che ha respinto anche la seconda conclusione, al terzo tentativo Di Noia ha segnato.
La Paganese ha sconfitto per 1-0 il Messina; la rete, della squadra di Cuoghi, è stata siglata da Caccavallo, che dalla destra è riuscito a trovare il pertugio giusto per sorprendere Lagomarsini. E’ finito in parità tra Lupa Roma e Benevento: al “Quinto Ricci” di Aprilia la gara si è decisa nella seconda frazione di gioco: vantaggio ospite con il rigore realizzato da Eusepi, rigore il quale ha provocato l’espulsione di Conson che ha lasciato in 10 uomini la Lupa. I padroni di casa sono pervenuti al pareggio con Cascone all’80’. Tra Martina Franca e Juve Stabia è terminata 2-2, vantaggio della squadra di Ciullo al 26′ con una punizione di Carretta e la palla ha battuto Pisseri. Raddoppio grazie al rigore di Arcidiacono al 29′ e Bacchetti, espulso, ha lasciato in 10 uomini la squadra di Pancaro. Nella ripresa al 65′ è Di Carmine ad accorciare le distanze su penalty; nei minuti di recupero è stato Contessa a riportare il match in pari.
Sono finite a reti bianche le sfide: Savoia-Lecce; Foggia-Aversa e Reggina-Barletta.
Da segnalare il match disputato nel pomeriggio di mercoledì valevole per il recupero della prima giornata del Girone A tra Arezzo e Giana Erminio. La squadra di Albè si è portata in vantaggio al 19′ con la rete siglata da Perna che di testa ha realizzato su cross effettuato dalla fascia sinistra. Pareggio nel secondo tempo da parte della squadra di Capuano con un gran gol di Millesi con un tiro incrociato al volo il quale si è insaccato nell’angolino. Al 84′ è arrivato il sigillo di Bonvissuto il quale ha dato i tre punti alla squadra di casa con un colpo di testa.
Questa è la classifica del girone C dopo 5 giornate giocate: Salernitana 13 punti; Benevento 11, Lupa Roma 11; Catanzaro 10; Matera 9; Casertana, Juve Stabia, Vigor Lamezia, Lecce 8; Barletta 7; Savoia, Foggia, Reggina 5; Messina, Paganese 4; Ischia, Melfi, Aversa Normanna 3; N.Cosenza, Martina Franca 2. Foggia un punto di penalizzazione.
Questa è la classifica del girone A dopo 5 giornate giocate: Pavia 11 punti; Como 11; Bassano V. 10; Real Vicenza 10; Feralpisalò 9; Alessandria 8; Cremonese 8; Arezzo 8; Monza 7; Venezia 7; Sudtirol 7; Torres 7; Novara 6; Renate 5; Giana Erminio 5; Lumezzane 4; Pro Patria 4; Pordenone 2; Mantova 2; Albinoleffe 1