Lega Pro: la prima storica della Giana Erminio

0
245
i giocatori della Giana Erminio in festa dopo la prima vittoria

Nell’anticipo del girone A primi tre punti storici per la Giana Erminio la quale sconfigge per 2-0 il Lumezzane. La compagine di Gorgonzola non sente l’emozione del debutto tra i professionisti orchestrando ottimamente il gioco e riuscendo a chiudere gli ospiti. Il risultato viene sbloccato al 38′ quando Crotti serve uno splendido assist con un cross in area, la palla viene sfiorata da Rossini, Perna in spaccata colpisce la palla che finisce sul palo e finisce in rete. Il raddoppio è arrivato al 54′ quando una triangolazione in area tra Perna e Crotti libera per il tiro il fantasista bergamasco che battezza di destro l’angolino sinistro dove il portiere Gazzoli non può arrivare. La squadra di Albè ha il merito di non mollare mai e di cercare ripetutamente il gol del tre a zero; una grande Giana che esce dal campo tra gli applausi del suo pubblico.

Giana Erminio-Lumezzane 2-0

Giana Erminio (4-3-3): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Augello; Marotta, Biraghi, Di Lauri; Rossini [89′ Solerio], Perna [78′ Sarao], Crotti [81′ Pinto]. A disposizione: Ghislanzoni, Sosio, Recino, Spiranelli.All: Albè

Lumezzane (3-5-2): Gazzoli; Monticone, Biondi, Pini [64′ Salim Ribeiro]; Franchini [46′ Magri], Ndiaye, Gatto, Baldassin, Benedetti; Ekuban, Alimi [46′ Ferrari]. A disposizione: Dalle Vedove,Fumana, Sabatucci, Cazè da Silva. All: Nicolato

Arbitro: sig. Giua di Pisa [Piazza-Bologna]

Reti: 38′ Perna (G), 54′ Crotti (G)

Note: Angoli: 6-5. Ammoniti: Perna (G), Crotti (G), Biondi (L). Espulsi: nessuno. Recupero: 1’pt+3’st.

Calciatori di Benevento-Catanzaro in azione durante il match
Calciatori di Benevento-Catanzaro in azione durante il match

L’anticipo del girone C al “Vigorito” di Benevento si è chiuso 1-1 tra i padroni di casa e il Catanzaro. Meglio i padroni di casa analizzando l’andamento del match ma le due compagini hanno pensato principalmente a non farsi del male a vicenda. Il vantaggio del Benevento è arrivato al 37′ quando, da calcio d’angolo, è Scognamiglio ad aver saltato più alto di tutti portando in vantaggio i suoi. il Catanzaro è pervenuto al pareggio al 55′ quando il neo entrato Russotto è riuscito, con il bel numero in area di rigore, a colpire in girata, la palla è sbattuta sulla schiena di un avversario per arrivare sui piedi di Pagano che da pochi passi ha insaccato di destro. Negli ultimi 20′ minuti è accaduto molto poco con le squadre che hanno pensato maggiormente a non subire il gol della sconfitta.

BENEVENTO-CATANZARO 1-1

Benevento (4-4-2): Piscitelli; Celjak, Scognamiglio, Lucioni; Pezzi [76’ Bassini]; Melara [65’ Eusepi], Doninelli, Vitiello, Alfageme; Campagnacci, Marotta [84’ Agyei]. A disp. Pane, Padella, Tazza, Agyei, Montini. All. Fabio Brini.

Catanzaro (4-2-3-1): Bindi, Daffara, Rigione, Ferraro, Di Chiara; Vacca, Maiorano; Pagano, Ilari [53’ Russotto], Barraco [73’ Martignago]; Silva Reis. A disp. Scuffia, Martignago, Ricci, Yeboah, Orchi, Squillace. All. Moriero.

Marcatori: 37′ Scognamiglio (B), 63’ Pagano (C)

Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto Assistenti: Edoardo Raspolini di Livorno e Dario Cecconi di Empoli.

Note: Angoli 7-4 per il Benevento. Ammoniti Vitiello, Agyei (B), Maiorano, Di Chiara, Ferraro (C)  Recuperi 0′ p.t. e 4′ s.t. .

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.