Verona – Cosenza è il big match della 21esima giornata di Prima Divisione con le due squadre che in classifica sono divise da 5 punti: una vittoria degli scaligeri allontanerebbe quasi definitivamente l’attacco alla vetta del Cosenza che in caso di vittoria si porterebbe a ridosso della testa della graduatoria.
I silani devono riscattare il pesante e inaspettato ko casalingo di domenica scorsa in casa contro il Giulianova. Toscano perde il capitano Porchia per un forte attacco febbrile e si trova in emergenza difesa: con Di Bari squalificato, la retroguardia sarà composta da Fanucci, Ungaro e Musca. Dubbio nel modulo: se sarà 3-4-3 Virga farà l’esterno di attacco con Fiore che arretrerà sulla linea dei centrocampisti mentre se verrà riconfermato il 3-4-1-2 delle ultime uscite il fantasista rossoblu agirà alle spalle di Danti e Scotto con l’inserimento in mediana di Roselli. Questa potrebbe essere l’ultima partita di Danti con il Cosenza, Juventus e Inter in settimana sferreranno l’attacco decisivo per il giovane attaccante.
Il tecnico del Verona Remondina dovrà fare a meno di Rantier infortunato ma lancia dal primo minuto il nuovo acquisto Di Gennaro prelevato dal Gallipoli; a fare coppia con lui in attacco Colombo.
- VERONA – COSENZA 2-1 (finale)
46 pt Virga (C), 59′ Anselmi (V), 85′ Di Gennaro (V)
VERONA (4-3-1-2): Rafael; Cangi, Anselmi, Ceccarelli, Pugliese; Russo, Esposito, Garzon; Berrettoni (85′ Farias); Colombo (46′ Ciotola), Di Gennaro (90′ Campisi).
A disposizione: Ingrassia, Comazzi, Campagna, Bertolucci, Campisi, Da Silva, Ciotola.
Allenatore: Remondina.
COSENZA (3-4-1-2): Petrocco (71′ Gabrieli); Musca, Fanucci, Ungaro; Bernardi, De Rose, Roselli, Maggiolini; Fiore; Scotto (85′ Mortelliti), Danti (30′ Virga).
A disposizione: Gabrieli, Amico, Marsili, Giardina, Virga, La Canna, Mortelliti.
Allenatore: Toscano
Arbitro: Cervellera
Ammoniti: De Rose (C), Ciotola (V)
Espulsi:
Lascia un commento