Il Pallonaro

Lega Pro: Pavia per rimanere in alto

Xiaodong Zhu proprietario del Pavia

Novara-Pavia, match delle 20.45, apre la sesta giornata del girone A del campionato di Lega Pro. La capolista Pavia arriva in piemonte con la volontà di consolidare il primato in classifica, mentre i padroni di casa devono cercare di risalire la china in quanto, attualmente, occupano un posizione di bassa classifica, dopo il mezzo passo falso in quel di Busto Arsizio la squadra di Mimmo Toscano intende tornare a vincere tra le mura amiche.

I pali dei padroni di casa saranno difesi da Andrea Tozzo, i tre di difesa saranno Martinelli, Freddi e Bergamelli con Vicari e Baye in panchina. A centrocampo Faragò prenderà il posto di Pesce e affiancherà Miglietta il quale si  riaggregato ai compagni di squadra mercoledì. I due esterni saranno Garufo e Garofalo; in attacco, per il tecnico calabrese, c’è l’imbarazzo della scelta Gustavo, Evacuo  e Corazza sembrano i tre favoriti per una maglia da titolare mentre Gonzalez sembra destinato ad accomodarsi in panchina.

La squadra di Riccardo Maspero dovrebbe essere, per la maggior parte dei componenti, la stessa vista sette giorni

La società e i giocatori del Pavia in piazza per una foto

orsono ad Alessandria.Tra i pali ci sarà Facchin; il trio difensivo prevederà Abbate, Biasi  e Ghiringhelli; a centrocampo Cardin e Sabato agiranno sulle corsie esterne mentre in mezzo toccherà a Rosso e Carraro dirigere le operazioni. In avanti il tridente formato da Ferretti, Cesarini e Soncin.

 PROBABILI FORMAZIONI 

Novara (3-4-3): Tozzo; Freddi, Bergamelli, Martinelli; Garufo, Miglietta, Faragò, Garofalo; Corazza, Gustavo, Evacuo. All.: Toscano

Pavia (3-4-3): Facchin; Abbate, Biasi, Ghiringhelli; Cardin, Rosso, Carraro, Sabato; Ferretti, Cesarini, Soncin. All.: Maspero

Arbitro del match il signor Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato da Gian Luca Sechi di Sassari e Lucia Abruzzese di Foggia

La sfida tra Carrarese e Ancona apre la sesta del girone B del Campionato di Lega Pro. Allo stadio dei MarmiQuattro Olimpionici Azzurri” andrà in scena il match tra le squadre che in questo momento occupano la stessa posizione in classifica con 5 punti, per i toscani tutti pareggi mentre gli ospiti sono reduci dalla vittoria nell’ultimo turno disputato contro la Pro Piacenza ma hanno subito già due sconfitte.

Mister Remondina ha tutto l’organico a disposizione ad eccezione di Disabato il quale rientrerà in gruppo dalla prossima settimana, da valutare le condizioni di Pedone. Gorzegno e Galli sono arruolabili e troveranno posto a gara in corso. L’allenatore tornerà al 4-3-1-2, a centrocampo riecco Brondi e Gnahorè a fare gli interni con Castagnetti in linea di regia. In avanti la coppia formata da Cellini e Merini.

In casa Ancona mister Cornacchini non avrà a disposizione Bondi il quale è fermo da lunedì per uno stiramento alla coscia oltre a Bambozzi, Camillucci, Cilloni e D’Orazio. Il tecnico confermerà il modulo 4-2-3-1 ma cambierà alcuni elementi; in difesa riecco Paoli che con Dierna formerà la coppia centrale di difesa. Cangi verrà dirottato a sinistra mentre a destra agirà Mallus. In mediana con Sampietro dovrebbe esserci Parodi il quale sembra favorito su Deceglie per una maglia da titolare. In attacco confermato il tridente Tulli, Paponi e Morbidelli alle spalle di Cognigni.

PROBABILI FORMAZIONI:

Carrarese: Calderoni, Berra, Lancini, Sbraga, Castagnetti, Teso, Brondi, Gnahorè, Cellini, Merini, Belcastro. Allenatore Remondina.

Ancona: Lori; Mallus, Paoli, Dierna, Cangi; Sampietro, Parodi; Morbidelli, Paponi, Tulli; Cognigni. Allenatore Cornacchini

Arbitro del match il signor Vincenzo Fiorini della sezione  di Frosinone, coadiuvato dagli assistenti, signori Danilo Ruggeri di Palermo e Matteo Benedettino di Bologna. 

Exit mobile version