Un derby abbastanza deludente nel gioco e nell spettacolo. Si è chiusa in parità, 1-1, la sfida tra San Marino e Santarcangelo, ultima gara del quinto turno del girone B di Lega Pro. Un risultato che va molto stretto agli ospiti, passati in vantaggio al 38′ con Graziani e andati vicino al raddoppio in quattro occasioni. I padroni di casa si sono salvati grazie a una rete all’86’ di Jara Martinez. Le due squadre rimangono cosi appaiate in classifica con 4 punti e non hanno ancora ottenuto la prima vittoria stagionale.
La gara si è animata nei minuti finale della prima frazione. Gli ospiti di mister Fraschetti ha spezzato l’equilibrio con Graziani che è stato abile ad anticipare il suo marcatore sul cross di Bisoli e ha infilato la palla sotto la traversa con un colpo di testa, nulla da fare per il portiere Vivian.
Gli ospiti sono partiti meglio nella ripresa e hanno sfiorano più volte il 2-0: prima con un destro a giro di Graziani che è uscito fuori di un soffio, poi con un tiro di sinistro di Radoi parato da Vivan, poi con un colpo di testa di Olivi e per finire ancora con una conclusione di Radoi che è finita sul palo. I padroni di casa, si sono resi pericolosi con La Mantia all’inzio del secondo tempo, si sono salvati grazie a una rete all’ 86′ del nuovo entrato Jara Martinez. Nel finale ancora emozioni con una doppia occasione avuta dal Santarcangelo: all’88’ Rossi ha concluso addosso a Vivan da distanza ravvicinata.
San Marino-Santarcangelo 1-1
San Marino: Vivan; Russo [71.Jara Martinez] , Fogacci, Ferrero; Demontis [46.Muntadas], Valeriani [85.Casolla], Poletti, Sensi, Alvaro Armada; Coto, La Mantia. A disp.: Migani, Bangoura, Miravent, Soligo. All.: Rodriguez Cortes David.
Santarcangelo: Nardi; Bigoni, Capitanio, Olivi, Rossi; Bisoli, Torelli; Evangelisti [90.Salvatori], Graziani [71.Obeng], Pedrabissi [64.Radoi]; Guidone. A disp.: Marani, Traore, Scicchitano, De Respinis. All.: Fraschetti Fabio.
Reti: 38´ pt Graziani (S), 41´ st Jara Martinez (SM).
Ammoniti: Fogacci, Sensi, Poletti, Bigoni, Olivi, Graziani.
Arbitro: Fanton Federico di Lodi.
Assistenti: Scarica Giuseppe di Castellamare e Vitaioli Graziano di Jesi.