Il Pallonaro

Lega Pro: nel girone C comandano in tre

La squadra della Lupa Roma ospite in trasmissione

Il Girone C di Lega Pro vede tre squadre appaiate in vetta con 10 punti: Lupa Roma, Salernitana e Catanzaro, le tre squadre hanno sconfitto rispettivamente Cosenza, Vigor Lamezia e Melfi. Il girone B pareggio casalingo della capolista Pisa, fermata sullo 0-0 dalla Reggiana, nel girone A il Bassano, con la vittoria contro l’Albinoleffe, si porta a ridosso del Pavia primo in classifica. Ovviamente sono ancora da giocare i match domenicali.

Nel girone A ha vinto il Bassano nel match casalingo contro l’Albinoleffe, a decidere l’incontro Petribiasi al 38′ abile ad anticipare tutti e a non lasciare scampo Offredi,  e Maistrello a tempo scaduto. Termina 2 a 2 l’incontro tra Pro Patria e Novara: vantaggio dei bustocchi dopo 3′ con Baclet; 13′ più tardi è Corazza a raddrizzare la gara con un  bell’esterno destro, al 29′ sorpasso della squadra di Toscano con Evacuo su rigore e definitivo 2-2 al 45′ ancora con Baclet che di testa ha infilato la palla alle spalle di Tozzi. L’Arezzo batte 2-0 il Lumezzane con le marcature di Conti al 31′ e di Millesi al 56′.  Una Cremonese di carattere conquista i tre punti sconfiggendo per 3-2 il Sudtirol: al 9′ vantaggio dei padroni di casa con Jadid che di testa ha capitalizzato un cross di Cavalli; al 39′ raddoppio della squadra di Montorfano con un pallonetto di Jadid che beffa il portiere il quale era leggermente fuori dal palo. Al 44′ accorcia le distanze la squadra di RastelliBattaiola ha respinto un tiro, Favalli ha svirgolato nel tentativo di liberare l’area e la palla è rotolata verso la porta, il portiere ha evitato l’autogol, ma la palla è stata respinta corta favorendo la battuta a rete di Fischnaller. Al 46′ il pareggio dei trentini con Marras abile a insaccare una conclusione di sinistro la quale si infila nel sette; al 59′ il gol vittoria dei lombardi con un tiro dal limite dell’area di Brighenti che si è insaccato nell’angolino. Finisce a reti bianche Pordenone-Giana Erminio.

Nel girone B il Teramo supera per 2-1 il Gubbio: sono gli ospiti di mister Acori a essere andati in vantaggio con Domini al 34′ su calcio di punizione. Il pareggio della squadra di Vivarini è arrivato al 39′ con Lapadula il quale è stato il più veloce di tutti ad avventarsi su un pallone vagante; al 65′ è arrivata la doppietta di Lapadula con una splendida punizione. L’Ancona ha servito il poker alla Pro Piacenza: ad aprire le marcature è stato Morbidelli al 35′ con un sinistro calciato dal limite dell’area. Il raddoppio al 59′ con un rigore di Paponi, al 66′ la terza rete siglata da Cognini il quale è entrato per vie centrali ed ha superato il portiere Donnarumma. Il definitivo 4-0 è stato realizzato da Tulli con un tiro sporco che però è entrato in rete. La Lucchese ha superato per 1-0 il Pontedera: il gol della vittoria è arrivato alla fine del primo tempo, azione nata dal cross di Calcagni, toccato da Caponi che ha spiazzato il portiere Ricci. La capolista Pisa non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Reggiana.

Nel girone C 

I giocatori della Lupa Roma festeggiano il gol realizzato

La Lupa Roma espugna Cosenza vincendo per 1-2: la squadra di Cucciari apre le marcature con Cerrai al 29′ che sfrutta un cross da sinistra di capitan Perrulli, il raddoppio è arrivato al 54′ con Perrulli il quale ha fatto partire un cross che si è diretto verso la porta insaccandosi sul primo palo. La squadra di Cappellacci ha accorciato le distanze al 82′ con un rigore di Mosciaro. Il derby campano tra Paganese e Casertana ha visto la vittoria della squadra ospite con il punteggio di 0-2: vantaggio con Idda su cross di Carrus; il raddoppio con Cissè su assist di Mancosu. La Salernitana espugna il campo della Vigor Lamezia con una rete di Calil, all’85’, abile a capitalizzare al meglio un assist di Tuia. Il risultato più rotondo di questo sabato di Lega Pro è arrivato dal “San Filippo” di Messina dove il Matera ha superato i siciliani per 0-5.  Apre le marcature al 13′ Iannini sfruttando un assist di Gotti, dieci minuti è arrivata la svolta del match, il Messina è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Altobello  reo di aver rifilato un calcione in area di rigore a Letizia il quale ha trasformato il penalty. Al 27′ e al 41′ la doppietta di Madonia, nel secondo minuto di recupero del primo tempo Letizia ha siglato la sua personale doppietta. Colpo esterno del Catanzaro che sconfigge in trasferta 2-4 il Melfi: vantaggio dei padroni di casa con Berardino al 27′ con un calcio di punizione che ha sorpreso Bindi; da quel momento in poi la partita è cambiata e gli uomini di Moriero, prima Pacciardi avvia e conclude una splendida azione che coinvolge Pagano, assist man decisivo; dopo 5′ Silva Reis ha raddoppiato raccogliendo di petto un assist di Russotto. Al 41′ il terzo gol che ha chiuso la gara lo ha siglato Pagano che ha trasformato un calcio di rigore. Nella ripresa il Catanzaro ha colpito ancora, uno slalom effettuato da Vacca il quale cade in area dopo un contrasto,  ma con un tocco da terra è riuscito a servire Barraco un pallone il quale era solo da spingere in rete.

Exit mobile version