Lega Pro: ecco le ripescate. Il Pisa dalla D in Prima Divisione

Il consiglio federale ha diramato l’elenco delle ripescate in Prima e Seconda Divisione. Con il ripescaggio a sorpresa della Triestina in B e la conseguente delusione dell’Hellas Verona i posti da occupare erano sette.

Riemergono in Prima Divisione Barletta, Bassano, Gela, Nocerina, Paganese, Pavia, Siracusa e Pisa, quest’ultima con un doppio salto di categoria dalla serie D. Già si sapeva dell’esclusione del Giulianova, la cui documentazione di corredo alla richiesta di ripescaggio risultava incompleta.

Sedici invece i ripescaggi in Seconda Divisione: Avellino, Bellaria Igea Marina, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Virtus Entella Chiavari, Latina, L’Aquila, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli, Renate, Sanremese (che ha vinto il campionato di Eccellenza), Trapani e Vigor Lamezia.

Nonostante i tantissimi ripescaggi non sarà possibile completare tre gironi da 18 squadre, saranno infatti composti due gironi da 16 e uno da 17 per far fronte agli ingenti problemi economici delle società di Lega Pro.

Commenti

2 risposte a “Lega Pro: ecco le ripescate. Il Pisa dalla D in Prima Divisione”

  1. Avatar doddy
    doddy

    basta con questo calcio schifoso in cui i campionati non si vincono più sul campo…vedi pisa e nocerina, ogni anno un ripescaggio poi falliscono di nuovo, ma tanto che importa si riforma una nuova societa e basta un anno e si ritrovano di nuovo in c1

  2. Avatar Luca
    Luca

    Ma che stronzata 2 gironi da 16 e uno da 17. che gli costava ripescarne una in meno o in più? Idioti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.