Lega Pro: il Bassano si stacca

Nel girone A  il Bassano ha avuto la meglio sul Lumezzane per 3-1; in apertura di match sono passati in vantaggio gli ospiti con la rete di Mogos ma al 22′ rimanevano in dieci uomini per l’espulsione di Pini;  pareggio del Bassano di

Una fase del match tra Bassano e Lumezzane
Una fase del match tra Bassano e Lumezzane

Furlan al 53′ grazie ad un grande Nolè; sempre lo stesso Furlan ha realizzato la rete del sorpasso per il Bassano su rigore procurato per un intervento di Gazzoli su Cattaneo. In chiusura di partita gran gol di Cortesi.

Adobati, un bergamasco ha permesso al Renate di sconfiggere l’Albinoleffe al 95′ con una conclusione da fuori area che è finita nel sette.  L’Alessandria ha avuto la meglio per 3-0 sul Pordenone: il vantaggio della squadra di D’Angelo è arrivato in apertura di match con Cavalli alla fine del primo tempo il quale ha approfittato, con un colpo di testa, di una respinta maldestra del portiere Bazzichetto. Al 61′ il raddoppio realizzato da Marconi che ha approfittato dell’assist di Sabato e la definitiva terza rete è stata siglata da Guazzo al 73′. Il Pavia ha sconfitto per 2-0 l’Arezzo, già dopo pochi minuti la rete di Soncin e su rigore e la conseguente espulsione di Panariello, che ha costretto gli ospiti a giocare con uomo in meno, hanno incanalato il match verso i binari dei lombardi. Il raddoppio è arrivato nel secondo tempo con Cogliati che ha chiuso i conti entrando in area, convergendo sul destro e freddando l’estremo difensore in diagonale.

Nel girone B l’Ascoli ha espugnato per 0-2 il campo della Lucchese; al 7′ corner di Berrettoni e comoda deviazione, sotto misura di Mengoni. Lo stesso giocatore ha trovato il raddoppio al 64′ su assist, dalla destra, di Pirrone. Il Prato ha sconfitto per 1-o la Spal: è Ghidotti al 53′ ad aver realizzato la rete decisiva. E’ finita 1-1 tra Teramo e Carrarese: al 63′ sinistro di Castagnetti, la sfera sfugge dalle mani di Tonti e Cellini è stato lesto a depositare in rete. Il pareggio degli ospiti è stato realizzato da Donnarumma su assist di Buonaiuto. Prima vittoria stagionale per il San Marino che ha sconfitto, tra le mura amiche la Pro Piacenza per 3-0; vantaggio arrivato al 28′ con Ferrero di testa; tre minuti dopo il raddoppio: ripartenza di Coto, e per Jara Martinez è stato un gioco da ragazzi metter dentro il pallone. Terza rete realizzata da Poletti su punizione. Il Pontedera ha espugnato il campo del Gubbio: la rete del successo ospite è arrivata al 5′ con Grassi che ha trasformato un calcio di rigore.

Nel girone C Il Cosenza ha espugnato il campo del Matera per 2-3:  la squadra di Cappellacci si è portata in vantaggio al 23′ con Cori bravo ad infilare Baiocco con un preciso colpo di testa; raddoppio di Calderini al 49′ con una rete di rara precisione; ha accorciato le distanze Iannini al 75′ a porta sguarnita. Al 81′ ancora Cori, con una potente incornata ha fatto secco Baiocco. Al 93′ un autorete di Ciancio ha fissato il risultato sul 2-3. Il Messina ha sconfitto in casa il Lamezia per 1-0: decisivo il rigore siglato da Corona al 32′. Ha vinto il Foggia battendo per 1-0 il Savoia tra le mura amiche: al 35′, dopo una punizione calciata da Cavallaro, gran gol di Iemmello. E’ finita 2-2 tra Melfi e Paganese: ospiti avanti al 40′: Giacomarro ha raccolto in area una respinta di Marruocco, seguita ad un’incursione di Fella e ha trafitto il portiere di casa. Ancora Giacomarro ha raddoppiato al 46′ su assist dalla destra di Tundo. Al 62′ Caccavallo ha trovato un pallonetto vincente che ha permesso di accorciare le distanze ; al 75′ il pareggio: De Liguori ha indovinato il sinistro vincente da fuori area, dopo aver raccolto la respinta della difesa avversaria. Il Martina ha vinto per 3-1 contro l’Aversa, prima vittoria stagionale per i padroni di casa: decisiva una tripletta di Montalto, la prima rete un tiro realizzato da 40 metri ; al 62′ il momentaneo pareggio ospite con Ndiaye.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.