Il Pallonaro

Lecce – Roma, le probabili formazioni. Pizarro titolare

Al “Via del Mare” va in scena il primo anticipo della 28.a giornata, con il Lecce che ospita la Roma. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio, ma dal significato diametralmente opposto: il Lecce ha ottenuto un punto preziosissimo in chiave salvezza, in casa del Brescia, diretta concorrente per la permanenza in Serie A, mentre la Roma ha letteralmente bruciato i 3 punti nella partita casalinga contro il Parma.

Stasera i capitolini sono chiamati ad una grande prestazione, sia per cercare di non accumulare ulteriore distacco dalle squadre in lotta per la qualificazione ai preliminari di Champions (la Roma è a -5 dalla Lazio, che occupa il 4° posto), sia per preparare la fondamentale partita di martedì sera contro lo Shakhtar, con la mente libera da eventuali defaiances contro la squadra di De Canio.

Dal canto loro, i leccesi devono sfruttare al meglio le partite casalinghe per accumulare punti salvezza (+3 sul Cesena terz’ultimo), e tra le mura amiche hanno già dimostrato di poter fermare le grandi, con i pareggi con Inter e Milan e la convincente vittoria contro la Juventus.

Dubbi Pizarro e Menez per Montella, con Brighi e Taddei pronti a sostituirli. De Canio dovrà a fare a meno di Di Michele infortunato, con Jeda favorito su Corvia per una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-4-1-1): Rosati; Donati, Gustavo, Fabiano, Brivio; Munari, Giacomazzi, Vives, Mesbah; Olivera; Jeda. A disposizione: Benassi, Tomovic, Grossmuller, Bertolacci, Piatti, Chevanton, Corvia.

Allenatore: De Canio.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti,Mexes, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Borriello. A disposizione: Julio Sergio, N. Burdisso, Simplicio, Castellini, Greco, Brighi, Menez

Allenatore: Montella.

Exit mobile version