Leandro Damiao Fiat alleato della Juve?

Venerdì il ds bianconero Fabio Paratici rientrerà in Italia portando a termine la missione brasiliana, prima però farà ancora in tempo ad assistere alla partita del Vasco De Gama impegnato nella trasferta di San Paolo con il Palmeiras, per vedere la coppia Dedè-Romulo.
Ieri invece Paratici ha assistito al match di Porto Alegre tra l’Internacional di Leandro Damiao e Juan al Bahia.

Leandro Damiao | ©CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images

La scelta tra i quattro osservati dal ds juventino è ardua ma sembra che in pole ci sia il difensore ventiduenne del Vasco de Gama, Dedè, che Paratici visionerà appunto domani per la terza volta in pochi giorni. Altro giocatore che potrebbe vestire la maglia bianconera già tra qualche mese è Leandro Damiao , 22 anni, centravanti dell’Internacional Porto Alegre e della Nazionale brasiliana del ct Menezes. L’interesse della vecchia Signora per il giovane attaccante non è nuovo, infatti già nel 2010 la società torinese seguiva con interesse il talento di Leandro Damiao.

All’epoca dei fatti il cartellino del giocatore si aggirava intorno ai 7-8 milioni di euro per poi raggiungere nel breve periodo (dopo l’esordio in Nazionale a Londra nell’amichevole con la Scozia) la cifra di 15 milioni di euro. nei giorni scorsi, in vista dell’interessamento di portare in bianconero il centravanti le cifre parlano di circa 30 milioni per raggiungere un accordo. Accordo che però potrebbe saltare a causa dell’interessamento a Damiao da parte di Inter, Milan, Roma ma anche in Premier League dove forte è la concorrenza di Tottenham e Arsenal.

Servirà quindi un tour de force per colmare le lacune in avanti, in vista delle partenze di Amauri e Toni, che si rendono necessarie per pensare ad un futuro in Champions: Damiao andrebbe ad affiancarsi a Matri.

Un ruolo importante per assicurare il colpo potrebbe giocarlo la Fiat che in Brasile è il primo marchio automobilistico. Gli Agnelli vorrebbero sfruttare l’immagine del giocatore come sponsor Fiat, operazione questa che permetterebbe all’ Internacional de Porto Alegre di guadagnare parecchi introiti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.