Dopo l’ufficializzazione degli incarichi di ieri la nuova dirigenza bianconera si è messa subito a lavoro per cercar di far dimenticare subito ai tifosi gli incubi delle ultime stagioni. Sono ottimi i propositi dei nuovi arrivati e sin dalla prima intervista si ha la sensazione che nulla voglia esser lasciato al caso. Di seguito vi proponiamo le prime parole da juventini del presidente Andrea Agnelli, del dg Beppe Marotta e del tecnico Gigi Del Neri.
Andrea Agnelli:“È l’inizio di una nuova stagione. Sappiamo che c’è tanto lavoro da fare. Beppe Marotta e Gigi Del Neri sono le persone giuste. Il primo – ha aggiunto – ha non solo capacità di operare sul mercato, ma anche quella di attivare circuiti virtuosi in seno alla società, con il rispetto del budget. L’allenatore ha una grande carriera alle spalle ed è l’uomo giusto per riportare la Juve ai livelli che le competono”.
Beppe Marotta: “E’ motivo di grande orgoglio essere arrivato alla Juve. L’obiettivo è di tornare tra le società più importanti al mondo”. Giuseppe Marotta, nuovo direttore generale della Juventus, si presenta così alla stampa insieme al tecnico Gigi Del Neri. Presenti anche il neo-presidente Andrea Agnelli e l’amministratore delegato Jean Claude Blanc. “Il mercato? Io non ho preclusioni, ma sono un fautore del made in Italy – ha proseguito Marotta -. Come italiani abbiamo dimostrato che siamo competitivi in qualsiasi campo nel mondo del calcio, di conseguenza l’approccio con un giocatore italiano è molto più facile in termini di relazioni e di ambientamento”.
Gigi Del Neri: “Lavorerò per formare una squadra compatta e vogliosa di fare risultati importanti. È un compito difficile, ma abbiamo la voglia di fare bene. Daremo il massimo impegno e professionalità per fare una squadra che dia tante soddisfazioni ai tifosi. Sono un po’ emozionato, ma sicuro di quello che devo fare. È la sfida più importante della mia carriera, ma già tante ne ho vinte. C’è bisogno di ricreare una mentalità positiva, metterò a disposizione la mia esperienza per formare un’identità giusta”.