Pagelle Inter
Julio Cesar 4,5 Serata in cui praticamente non compie parate, e viene salvato due volte dai legni. Paga la fortuna precedente con un erroraccio al minuto 89’ quando sul tiro di Robben da fuori area non trattiene e regala il pallone a porta vuota a Mario Gomez. È il ruolo del portiere ad essere delicato, dove praticamente non si può permettere mai il lusso di fare errori, poiché saranno sempre decisivi. I tifosi non se la prenderanno con lui ma sicuramente anche in cuor suo Julio ripenserà mille volte su quella parata e su come con quell’errore ha compromesso una partita.
Maicon 6,5 è il giocatore più utilizzato da Leonardo, non avendo disertato o saltato nemmeno una partita, e non essendo mai stato sostituito ha praticamente giocato sempre. Andateglielo a dire! Nnon si ferma un attimo e scatta su quella fascia come un ragazzino. Nel secondo tempo frena la sua corsa per tamponare le ripartenze pericolosissime di Ribery. Ci mette l’anima e fa una partita ai suoi livelli. Pendolino
Thiago Motta 5 non è in serata e si vede fin da subito, quando riceve palla e rallenta il gioco, perde una miriade di palloni e si fa ammonire per proteste. Dovrebbe essere lui la luce del centrocampo nerazzurro, invece si spegne inesorabilmente lasciando il buio in mezzo al campo. Poche palle recuperate e davvero poca costruzione del gioco che parte dai suoi piedi. Nel finale ha anche l’opportunità di portare in vantaggio i suoi ma schiaccia malamente di testa praticamente sul portiere.
Eto’o 7 è sempre in forma. È l’unico dei nerazzurri a non sentire la fatica del tour de force che ha portato gli uomini di Leo a giocare tantissime partite nell’ultimo mese. Corre e serve assist per i compagni. Si crea le occasioni da solo sgusciando tra i difensori. Gli nega il gol solo un ottimo Kraft in serata da miracoli.
Ranocchia 6,5, Lucio 6,5, Chivu 6, Zanetti 5,5, Cambiasso 5, Stankovic 5,5, Sneijder 5,5, Kharja 6.
Pagelle Bayern Monaco
Kraft 7 giovanissimo portiere dei bavaresi che a detta di molti poteva rappresentare il punto debole della squadra di Van Gaal alternando grandi parate ad altrettante papere. Stasera il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno davanti a Julio Cesar. Ottima la sua prestazione con uscite perfette e grandissime parate su Eto’o e Cambiasso.
Luis Gustavo 7 Gioca una partita di contenimento dove praticamente non permette mai a Sneijder di muoversi con la palla e di ragionare. Alterna ottime chiusure a buone ripartenze palla al piede. Un giocatore costato quasi 18 milioni di euro ma che forse li vale tutti.
Schweinsteiger 6,5 l’uomo dei sogni di Mourinho dai tempi in cui allenava l’Inter. Stasera non brilla particolarmente, ma nemmeno sfigura. È l’anima del centrocampo dei tedeschi mostrando i denti quando c’ è da combattere e recuperando un’infinità di palloni.
Robben 7 Devastante. Praticamente raddoppiato per tutta la partita perché nell’uno contro uno è troppo rischioso affrontarlo. Ha un passo differente rispetto agli altri e si vede. Nel primo tempo serve l’assist a Ribery che sbaglia colpendo la traversa. Nella ripresa invece mette a sedere Chivu e con un gran sinistro colpisce il palo. Decisivo il suo tiro all’ultimo minuto che il portiere nerazzurro non trattiene. Vale come un assist.
Gomez 6,5 il voto sarebbe stato sicuramente negativo senza il gol, ma la bravura dell’attaccante sta anche nel farsi trovare pronto al momento giusto, e lui stasera segnando all’Inter ha timbrato il cartellino con il 28esimo gol stagionale. Nel corso della partita praticamente non tocca palloni a parte un gol sbagliato sotto porta. Poi la dea bendata si ricorda di lui, rende scivolose le mani di Julio Cesar e gli serve un pallone con su scritto calcia e segna! Miracolato!
Lahm 6, Tymoschuk5,5, Badstuber 5,5, Ribery 6, Muller 6,5,
Lascia un commento