Pagelle Napoli
De Sanctis: 7 E’ strepitoso in avvio su Denis, non può nulla sui gol.
Cannavaro: 5 Il capitano sente più degli altri l’importanza della partita. Soffre Denis e la mancata protezione del suo centrocampo.
Maggio: 6 Con Pasquale e Armero il suo compito è più duro ma da il suo solito contributo arrivando sul fondo e centrando anche una traversa.
Hamsik: 6,5 E’ l’unico ispirato del trio delle meraviglie
Lavezzi: 5 L’Udinese è una delle sue vittime preferite ma questa sera non incide.
Cavani: 5 Serata no per il bomber
Pagelle Udinese
Handanovic: 7 para l’ennesimo rigore di una stagione strepitosa. Saracinesca
Zapata: 7 Giganteggia in difesa con classe ed eleganza è un punto di sicurezza.
Inler: 7,5 Vestirà la maglia del Napoli dal prossimo anno e la non esultanza dopo il gol ne è l’evidenza. Ma è l’unico sconto che fa agli azzurri.
Armero: 7 Ha sette polmoni e tanta qualità. Diventerà uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Denis: 7 A Napoli è andato via perchè giocava poco, all’Udinese non è che gli vada meglio ma quando è campo da sempre tutto e spesso la butta dentro.
Guidolin: 7 E’ la dimostrazione che la scuola italica di allenatori è ancora valida. Trae una vittoria dalle difficoltà confermando quanto di buono fatto in questa stagione.
TABELLINO
NAPOLI-UDINESE 1-2
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis 7; Campagnaro 6, Cannavaro 5, Ruiz 5; Maggio 6, Pazienza 5,5 (20′ st Gargano 6), Yebda 5 (22′ st Mascara 6), Dossena 6 (30′ st Lucarelli 6,5); Hamsik 6,5, Lavezzi 5; Cavani 5. A disp.: Iezzo, Aronica, Santacroce, Zuniga. All.: Mazzarri 5
Udinese (4-4-1-1): Handanovic 7; Benatia 6,5, Zapata 7, Domizzi 5, Pasquale 6 (32′ st Coda sv); Isla 6 (36′ Cuadrado 6), Inler 7,5, Pinzi 6,5, Armero 7 (47′ st Angella sv); Asamoah 6; Denis 7. A disp.: Belardi, Battocchio, Vydra, Corradi. All.: Guidolin 8
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 10′ st Inler, 17′ st Denis (U), 51′ st Mascara (N)
Ammoniti: Asamoah, Handanovic (U), Pazienza, Lavezzi, Cannavaro (N)
Espulsi: Domizzi (U)
Note: Handanovic para rigore a Cavani al 43′ st