Le pagelle ai protagonisti di JUVENTUS – INTER 1-0
Inter
Julio Cesar s.v
Maicon 5,5
Zanetti 5,5
Ranocchia 6,5 Altra ottima prova del giovane talento nerazzurro. La strada imboccata è quella giusta, stasera non sbaglia niente e chiude su molti palloni gli attaccanti bianconeri. Sovrasta di testa Toni e non è cosa da poco. Aveva bisogno di sicurezza e la sta acquistando partita dopo partita. Migliore in campo
Cordoba 4,5 Assolutamente colpevole sul gol di Matri, dove si perde completamente la marcatura della punta bianconera provando un anticipo scellerato che ha l’effetto contrario favorendo l’ex cagliaritano e lasciando libero di colpire in area e mettere il pallone in rete. Si sente sempre di più la mancanza di Lucio e Samuel.
Nagatomo 5,5
Cambiasso 5
Kharja 5
Thiago Motta 5 Sbaglia tantissimo. Doveva essere il faro del centrocampo nerazzurro e invece la luce si spegne improvvisamente. non è serata nemmeno per lui e perde una quantità di palloni innumerevole. Rimandato.
Sneijder 5,5 La brutta copia del giocatore visto a Roma. Perde mille palloni e non riesce a incidere nella partita come ci si aspetta da un campione come lui. Svogliato
Eto’o 5 Nel primo tempo tutti si chiedano che fine abbia fatto Samuel, qualcuno telefona a Chi l’ha visto? Non riesce mai a superare il giovane Sorensen, e non entra nel vivo del gioco. Nel secondo tempo viene fuori in maniera spaventosa, ma i gol sbagliati sono la dimostrazione della serataccia. Prima la traversa e poi la palla mancata nel finale sono la fotografia della sua pessima prestazione.
Pandev 5 entra nel secondo tempo e sembra abbia giocato già 70 minuti di partita. Lentissimo e svogliato non riesce mai a servire un compagno o a essere utile alla squadra. C’era un motivo perché Leonardo l’avesse schierato così poco. Assente non giustificato!
Leonardo 5 Stasera come aveva già fatto con il Bari lascia un tempo alla squadra avversaria. Del Neri ringrazia e non perdona. Nel secondo tempo la squadra si rianima e solo la sfortuna evita il pareggio. Non si spiega come mai non abbia provato a spostare Eto’o sulla fascia opposta con Sorensen che lo bloccava in ogni modo. Avrà un bel da fare in settimana. Mercoledì c’è la Fiorentina.
Juventus
Buffon 6,5 Splendida l’uscita su Samuel Eto’o a salvare il risultato. Poi ordinaria amministrazione, dimostrando come si possa essere decisivi anche con un solo intervento. Ringrazia la traversa nel finale quando la palla di Eto’o sembra averlo battuto.
Bonucci 6
Barzagli 7 A chi gli dava del bollito lui risponde con una prestazione sontuosa, stoppando gente come Eto’o Pazzini e Sneijder, non proprio gli ultimi arrivati. Ricordando le glorie del 2006 con la vittoria del mondiale in Germania lui si erge come un “Muro di Berlino”.
Chiellini 7 Fuori ruolo?Chi?Ottima prova di “Re Giorgio” che corre sulla fascia come fosse sempre stata casa sua, chiudendo ogni incursione nerazzurra e pennellando cross per i compagni. Ancora una volta DelNeri aveva ragione. Devastante.
Sorensen 6,5 Tutti si sarebbero aspettati che Eto’o gli avrebbe fatto mangiare la polvere, ma il biondino norvegese stasera è stato l’incubo del camerunense. Perde mezzo voto solo per un bruttissimo retropassaggio che rischia di servire involontariamente Eto’o sbucatogli alle spalle. Una vera scoperta. Complimenti al vivaio bianconero!
Melo 5,5
Aquilani 6
Krasic 5,5
Marchisio 6
Sissoko 5,5
Toni 6,5
Matri 7,5 tre gol in altrettante partite. Media da fantacalcio per un acquisto azzeccatissimo. One Shot one kill. Alla prima palla utile la mette dentro castigando la difesa nerazzurra. Rimane in campo per tutta la partita nonostante una botta presa in un contrasto di gioco, con forti dolori al petto. La Juve ha trovato l’attaccante per il presente ma soprattutto per il futuro. Cecchino.
Del Neri 7 Partita perfetta. Spedisce Chiellini sulla fascia, scegliendo la coppia di centrali Barzagli Bonucci. La scelta lo ripaga con una difesa fortino che blocca ogni offensiva interista. Vince la sfida anche a centrocampo dove nella mediana viene annullato il gioco dei nerazzurri con un pressing a tutto campo e ripartenze velocissime. Due torri in attacco per mettere in difficoltà l’Inter sulle palle aree. Mossa azzeccata e nerazzurri castigati su colpo di testa. Idolo dei tifosi