Le pagelle di Inter – Chievo 2-0: Bentornato Lucio

0
468

Pagelle Inter

Maicon 6,5 Meriterebbe 7 guardando solo il secondo tempo, ma nel primo praticamente non si vede mai e non gli riesce mezzo dribbling, sbagliando anche un gol calciando da posizione defilata sull’esterno della rete. La dea bendata gli fa capitare il pallone sui piedi nel finale, e lui deve solo metterla dentro da due passi. Ritrova fiducia e torna a solcare la sua fascia come un forsennato e a servire ottimi palloni ai compagni.

Lucio 7 torna in campo e l’Inter non prende gol, casualità? Niente affatto, è lui che comanda la difesa e chiude ogni spazio agli attaccanti spingendosi avanti con dribbling da crepacuore per il suo stile di gioco molto brasiliano. Dalla sua presenza si avvantaggia anche Ranocchia che rende al meglio, sbagliando pochissimo e cancellando la brutta prova contro lo Schalke 04. Bentornato Lucio.

Nagatomo 7,5 Chi non t’aspetti. Forse se avesse giocato in Champions dopo l’uscita di Stankovic ci sarebbe stato un altro risultato. Corre come un demonio e recupera una quantità innumerevole di palloni. Non bastasse si spinge in avanti con molta frequenza, servendo assist e aiutando il reparto offensivo. Nel finale ha anche l’occasione di segnare il suo secondo gol nerazzurro, ma Sorrentino gli dice no. Man of the Match!

Cambiasso 6,5 il voto rispecchia la sua prestazione, tenendo conto anche del gol. Aiuta la difesa in fase di copertura ma non riesce mai ad essere incisivo nella mediana, soprattutto in fase di ripartenza dove forse per stanchezza manca di velocità e sbaglia tanti passaggi. Gli capita l’occasione di segnare e grazie anche ad una deviazione riesce a beffare Sorrentino e a portare i suoi in vantaggio.

Milito 5,5 Dopo l’ottima prestazione contro lo Schalke, in cui forse era l’unico nerazzurro a salvarsi, oggi entra al posto di Pazzini ma manca il gol in un paio di occasioni che l’anno passato avrebbe concretizzato ad occhi chiusi. Un pallonetto fuori misura e un colpo di testa a porta sguarnita. Gli riesce comunque l’assist per il gol di Maicon da terra. A.A.A Cercasi l’eroe di Madrid, per tentare l’impresa mercoledì sera.

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar 6; Maicon 6,5, Ranocchia 6, Lucio 7, Nagatomo7,5; Zanetti 7, Cambiasso 6,5, Kharja 5; Stankovic 5 (Sneijder 5,5); Pazzini 5 (Milito 5,5), Eto’o 5,5( Thiago Motta 6).

Pagelle Chievo

Jokic 6 Buona la partita dell’esterno di difesa che riesce a spingere molto sulla fascia e a tenere botta agli attaccanti nerazzurri. Ottimo l’assist servito dopo una lunga discesa sulla sinistra a Pellissier che dall’altezza del dischetto di rigore spara in curva non concretizzando l’occasione. Nel finale cala come tutta la squadra, e se dall’altra parte Maicon inizia a macinare nella ripresa lui praticamente viene asfaltato.

Konstant 6,5 il giocatore francese continua a sorprendere per le belle prestazioni che regala. È il migliore in campo dei suoi, e quando può si spinge in avanti pungendo come un’ape la difesa nerazzurra. Serve ottimi palloni alle punte che di certo non per colpa sua non riescono a concretizzarli in gol.

Moscardelli 5 L’eroe che nella partita di andata aveva demolito i nerazzurri oggi non riesce nemmeno a infastidire la difesa interista. L’unica palla buona che gli capita gliela serve Ranocchia sbagliando un appoggio. Lui egoisticamente da fuori area senza servire Pellissier prova una conclusione impossibile.

Pellissier 5,5 Si batte, lotta come un forsennato in mezzo al campo e non sfigura. Ma uno come lui non può sbagliare la palla dell’1 a 1 servita da Jokic al 32’. Ancora cercano il pallone in curva.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino5,5; Sardo 6, Andreolli 5,5, Mandelli 5,5, Jokic 6; Fernandes 5, Rigoni 5, Constant 6,5 (Marcolini 5,5); Bogliacino 5 (Uribe s.v); Pellissier 5,5, Moscardelli 5 (Thereau 5,5).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.