Le pagelle di Genoa – Napoli 0-1

Le pagelle ai protagonisti di GENOA – NAPOLI 0-1

GENOA

Dainelli 6: gara di grande concentrazione per il centrale genoano che limita quanto possibile Cavani. Si rende pericoloso anche in attacco.

Criscito 6.5: è uno dei migliori del Genoa soprattutto nel primo tempo, paragonabile ad un’oasi nel deserto. Nella ripresa si mantiene sugli stessi ritmi.

Rossi 6.5: non conosce fatica, corre per tutto il campo per tutti i 90 e passa minuti giocato. Peccato per le occasioni capitate sui suoi piedi, poteva sfruttarle meglio.

Veloso 5: dopo la grande prestazione fornita a Lecce il portoghese stecca contro il Napoli. Merito della marcatura asfissiante di Zuniga riservata per lui da Mazzarri. Ballardini lo toglie a fine primo tempo e fa bene.

Toni 6: lotta come un leone lì davanti ma il direttore di gara Brighi gli fischia più falli contro che a favore e ciò lo limita. Il gol manca da tanto tempo ma non è solo completamente colpa sua ma anche di chi dovrebbe fornirgli i cross per la sua specialità, il colpo di testa.

Rudolf 6.5: entra e mette subito vivacità all’attacco rossoblu impegnando seriamente i difensori napoletani. L’ungherese si sta rivelando essere una bella scoperta.

Ballardini 6.5: perchè capisce dove ha sbagliato formazione e corre subito ai ripari ad inizio ripresa inserendo Mesto e Rudolf, tra i migliori al posto dei pessimi Veloso e Palladino.

NAPOLI

Campagnaro 6.5: sente la gara come un derby (idolo dei tifosi doriani ai tempi della Sampdoria) e questo lo aiuta a dargli la giusta dose di carica emotiva per affrontare al meglio il match. Un pò rude ma è sempre efficace.

Gargano 6.5: il ragionatore del centrocampo partenopeo è in un ottimo stato di forma. Tanti recuperi e assist al bacio per Hamsik.

Pazienza 5.5: con il rosso negli ultimi minuti di gara rischia di compromettere la gara ma l’assalto genoano si rivela inutile. Rimedia troppi cartellini.

Hamsik 6.5: Marechiaro, come lo chiamano a Napoli, segna un altro gol pesante che lancia il Napoli al secondo posto in classifica. Come sempre indispensabile. E’ maturo, è pronto per una grande dicono ma forse non si trova già in una grande?

Zuniga 6.5: compito non facile per lui quello di vice Lavezzi. Il colombiano è più utile in fase di pressing (su Veloso) che in fase offensiva, d’altronde non è un attaccante.

Mazzarri 6.5: è il suo Napoli plasmato a sua immagine e somiglianza. Geniale e coraggiosa la scelta di Zuniga al posto dell’indisponibile Lavezzi. La strada imboccata è quella giusta, bisognerà lavorare parecchio per mantenersi a certi livelli e lui ha tutte le carte in regola per portare in alto il Napoli.

GENOA (4-3-1-2): Eduardo 5.5; Rafinha 5, Ranocchia 5.5, Dainelli 6, Criscito 6.5; Rossi 6.5, Milanetto 6, Veloso 5 (46′ Mesto 6.5); Kharja 6 (78′ Destro sv); Toni 6, Palladino 5 (46′ Rudolf 6.5).
Allenatore: Ballardini 6.5
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis 6; Campagnaro 6.5, Cannavaro 6, Aronica 6; Maggio 6, Gargano 6.5, Pazienza 5.5, Dossena 5.5; Hamsik 6.5 (84′ Sosa sv), Zuniga 6.5 (64′ Yebda 5.5); Cavani 6.
Allenatore: Mazzarri 6.5

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.